Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

L’8 LUGLIO AD ARPINO SERATA A RITMO DI JAZZ

Riceviamo e pubblichiamo dall’associazione ‘Apassiferrati’.
Nel fantastico salotto della piazza del Comune di Arpino, la New Talents Jazz Orchestra proporrà un affascinante omaggio a Duke Ellington ed alla sua ispirazione ….ferroviaria!
L’ associazione Apassiferrati, in collaborazione con Ciociariaturismo.it, il Comune e la Proloco di Arpino ha il piacere di presentare questo evento ad ingresso libero, dove il pubblico potrà apprezzare 17 giovani musicisti diretti dal trombonista e arrangiatore Mario Corvini.
La figura di Duke Ellington, uno dei personaggi più importanti della storia della musica jazz, è indissolubilmente legata alla produzione musicale in ambito orchestrale. L’orchestra di Duke Ellington è stata una delle più famose orchestre jazz, caratterizzata dalle sonorità uniche che Ellington (e Billy Strayhorn, collaboratore di sempre), riusciva a creare grazie a degli straordinari musicisti.
Nel concerto –TAKE THE Arpino TRAIN! Omaggio a Duke Ellington- la New Talents jazz orchestra ripercorrerà le tappe più importanti della storia di Duke Ellington e della sua orchestra, partendo dal periodo del Cotton Club per passare poi alla collaborazione con l’alter ego di una vita, Billy Strayhorn, arrivando alla produzione delle Suite nella parte conclusiva della sua carriera.
In allegato la locandina dell’evento
Per info:
Evento su FB

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso