Comunicati Stampa Sport

LA BELLATOR ISOLA LIRI PLAUDE ALL’INIZIATIVA DEL PREMIO ‘GIANCARLO TANZI’

Riceviamo e pubblichiamo:

Da un’idea del dott. Fabrizio Cristofari nasce a Frosinone il premio “Giancarlo Tanzi” che verrà consegnato domenica 24 aprile prima dell’incontro casalingo di calcio tra il Frosinone ed il Palermo.

L’ambito riconoscimento verrà consegnato al giovane esterno sinistro della primavera canarina Lorenzo Trillò. La società ha risposto senza indugio alla richiesta mettendo a disposizione il prepartita di un incontro di calcio cruciale, valevole per la permanenza nella massima serie di calcio. Il ragazzo un ciociaro DOC di Ripi, canarino da quando aveva undici anni riceverà una pergamena ricordo ed un assegno-borsa di studio messa a disposizione personalmente dal dott. Fabrizio Cristofari. Con questo gesto il Presidente dell’ordine dei medici di Frosinone ha voluto ricordare l’amico di tante battaglie, che ha tracciato un solco indelebile nello sport ciociaro, con il quale ha condiviso tante esperienze.

Giancarlo Tanzi, stimato ed amato, uomo di sport, venuto a mancare improvvisamente il 19 febbraio del 2013, era Presidente della Bellator Frusino di Calcio a 5. Con questa squadra aveva militato nel campionato cadetto nazionale, venendo considerato da tutti, l’apripista del calcio a 5 nella provincia di Frosinone.

Un’ idea che il dott. Cristofari ha cullato a lungo per ricordare un uomo impegnato intensamente nello sport nella nostra provincia. Vani sono stati i suoi tentativi di intitolargli un impianto sportivo,  un Palasport, che a Frosinone esiste ed è ancora senza nome.

Quest’anno la Bellator fondata da Giancarlo Tanzi, con la fusione con altra società, con la denominazione Frosinone Bellator-Città di Isola Liri, partecipa al campionato provinciale di calcio a 5 femminile e nonostante vari problemi è riuscita sino ad ora a disputare un campionato più che dignitoso.

La società che ha tra le sue file la sorella di Giancarlo Tanzi, Daniela, nella duplice veste di giocatrice-allenatrice, si complimenta per l’iniziativa, con la consapevolezza che Giancarlo apprezzerà quanto fatto sino ad ora in favore dello sport, quello vero  per il quale ha dedicato una vita, la vita intera.

 

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso