Comunicati Stampa CRONACA

LA CUC DI SORA PROMOSSA DALL’AUTORITA’ DI VIGILANZA

Dal Comune di Sora, riceviamo e pubblichiamo:

L’Autorità di Vigilanza sui Lavori Pubblici ha riconosciuto valida l’istituzione della CUC convenzionata tra i Comuni di Sora e Santopadre, con Sora come Comune capofila.

“Da oggi, quindi, – spiega il Sindaco Ernesto Tersigni – l’ente comunale sarà abilitato a gestire autonomamente tutte le gare riguardanti lavori pubblici e servizi per conto proprio, di Santopadre e di tutti gli altri Comuni che delibereranno la propria adesione.  Si tratta di un importante, ulteriore passo avanti verso la richiesta di semplificazione della pubblica amministrazione”.

La CUC è l’organo a cui è affidata la gestione tecnico-amministrativa delle procedure di appalto delle amministrazioni comunali che vi hanno aderito con accordo consortile che, per quanto riguarda i Comuni di Sora e Santopadre, è caratterizzato da Statuto aperto e, quindi, a disposizione di altri che volessero associarsi.

Il sindaco invita i Comuni ad aderire specificando che si stanno già predisponendo gli atti per ottenere dall’AVCP la qualifica superiore nell’ambito delle CUC della Provincia di Frosinone.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso