Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

LA FARMACIA FATICANTI PRESENTA IL SUO NUOVO SERVIZIO: L’AUTOANALISI

La Farmacia Faticanti, con oltre 200 anni di presenza sul territorio di Sora, non vuole essere solamente un luogo della dispensazione dei farmaci, ma un punto di riferimento per il benessere del cittadino, attraverso l’offerta di servizi, consigli, informazioni e prestazioni diagnostiche.

Tra i vari servizi messi a disposizione c'è l'AUTOANALISI. Le analisi del sangue rappresentano un'informazione utile a ciascuno di noi per controllare e mantenere lo stato di salute e di benessere. Talvolta però tendiamo a rimandare l'analisi per mancanza di tempo, voglia, etc. Oggi con l'autoanalisi è possibile, con una semplice goccia di sangue capillare prelevata dal polpastrello, effettuare le analisi del sangue di prima istanza direttamente in farmacia.

A che serve l'autoanalisi?

L’autoanalisi permette di ottenere preziose informazioni sul nostro stato di salute in modo rapido e sicuro, aiutando il medico curante ad individuare e prevenire importanti patologie ed anche a controllare l’efficacia e l’andamento di una terapia in atto.

Si prova dolore?

No, il sistema che viene utilizzato per il prelievo è progettato in modo tale da bucare solo gli strati superficiali dei tessuti senza andare in profondità. A seconda della sensibilità di ciascuno si può percepire niente o al massimo una lieve sensazione di bruciore o pizzicore solo nel momento in cui si effettua il buchino.

Quanto Tempo occorre?

L’autoanalisi in farmacia non richiede code e prenotazioni. Lo strumento per eseguire le analisi è sempre pronto all’uso e, in soli 3 minuti, permette di ottenere un risultato attendibile da sottoporre al proprio medico curante.

QUALI SONO I REALI VANTAGGI?

RAPIDITÀ

L’autoanalisi in farmacia non richiede code e prenotazioni. Il sistema diagnostico è sempre pronto all’uso e, in soli 3 minuti, permette di ottenere un risultato attendibile da portare al proprio medico curante.

SEMPLICITÀ D’ESECUZIONE

L’autoanalisi viene eseguita semplicemente depositando su una striscia reattiva una goccia di sangue prelevata attraverso una piccola puntura del polpastrello. La striscia viene poi introdotta nello strumento e il risultato letto sul display.

SICUREZZA

L’autoanalisi garantisce un’informazione sicura ed affidabile, fornendo un risultato oggettivo sovrapponibile ai test di laboratorio.

I risultati dell’autoanalisi, quindi, consentono al medico curante un intervento veloce, mirato ed efficace.

L'autoanalisi può aiutare noi stessi a mantenere il nostro stato di benessere e il medico curante ad individuare e a prevenire importanti patologie, a controllare l'efficacia e l'andamento di una terapia in atto.

Anche nell’era di internet, spesso il sistema più veloce per comunicare è il telefono 🙂 ma quì di seguito ti elenchiamo tutti i modi per restare in contatto con noi:

CHIAMACI al numero 0776 825580

SCRIVICI farmaciafaticanti@gmail.com

VIENI A TROVARCI in via Lungoliri Mazzini, 59 03039 Sora (Fr)


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso