Sport

LA GLOBO B.P.F. SORA SI ARRENDE CON DIGNITÀ ALLA FORTE ALLIANZ MILANO PER 3 A 1

La Globo B.P.F. Sora, dopo l’amara sconfitta subita nel derby laziale contro la Top Volley Latina, gioca, ancora nel PalaCoccia di Veroli, l’ottava giornata del girone d’andata contro l’Allianz Milano, squadra strutturata per ambiziosi traguardi, come dimostra il suo roster composto da giocatori quali: Sbertoli, Nimir, Petric, Clevenot, Kozamernik, Pesaresi, ma che non può disporre per infortunio dei due centrali Piano e Alletti.

In questa partita la Globo B.P.F. Sora è stata capace di esibire una dignitosa prestazione, in particolare nelle fasi iniziali di tutti i parziali, mantenendo, tuttavia, solo nel primo set un costante livello di gioco, così da poterlo conquistare. Nel corso del primo set, infatti, la squadra si esprime con un buon gioco e con la giusta determinazione, ma nel corso del resto del match accusa un evidente calo di rendimento di squadra e di singoli giocatori, accompagnato da un’insufficiente aggressività. La Allianz Milano, invece, superato l’iniziale impasse trova nel corso della partita un buon ritmo di gioco grazie al crescente rendimento di Nimir nei fondamentali del muro e della battuta. 

Da segnalare nella Globo B.P.F. Sora il buon apporto di Sorgente e di Caneschi. In questo match, inoltre, il capitano Joao Rafael supera i 1.000 punti realizzati nel campionato di Superlega italiano. Si registra una buona presenza di pubblico, che si fa notare nonostante la vastità del palazzetto. 

Questi gli schieramenti iniziali:

Coach Maurizio Colucci in partenza schiera la Globo B.P.F. Sora con: Radke in regia e Miskevich opposto, la coppia di centrali Caneschi  e Di Martino, i martelli Rafael e Fey, Sorgente libero.

Coach Piazza schiera il sestetto di Milano con la seguente formazione: Sbertoli in  palleggio, Abdel-Aziz come opposto, Clevenot e Petric in posto 4, Gironi e Kozamernik centrali, Pesaresi libero.

PRIMO SET

All’inizio del set è la squadra milanese a cercare di mettere in soggezione la Globo B.P.F. Sora che, invece, è brava a reagire e a tenere il set in equilibrio grazie ad un buon lavoro di squadra ed una buona prestazione di Caneschi, Miskevich, Sorgente, Joao Rafael. Milano è apparsa sorpresa dal buon rendimento della squadra sorana, commette diversi errori con il turno di battuta, mentre riesce ad incidere con il fondamentale del muro. Nel corso del set le due squadre si fronteggiano con un sostanziale equilibrio, concretizzato da buone azioni in attacco e in difesa. La Globo B.P.F. Sora,  a differenza di quanto accaduto nel quarto set contro la Top Volley Latina, non si distrae e chiude il set con il punteggio di 26 a 24.

SECONDO SET

In questo set la Globo B.P.F. Sora perde la continuità  e lucidità di gioco, commette numerosi errori in attacco e cala di incisività in battuta. Per la squadra sorana l’unica nota positiva è data dalla prestazione del capitano Joao Rafael, che raggiunge la quota dei 1.000 punti realizzati nel campionato di Superlega italiano. Milano, invece, adesso appare più lucida e concreta nel rendimento di molti fondamentali: muro, difesa, attacco e con convinzione conquista il set con il punteggio di 25 a 18.

TERZO SET

Nella prima parte di questo set la Globo B.P.F. Sora combatte alla pari contro la squadra meneghina. Ma l’equilibrio del set si spezza sul punteggio di 12 a 12, quando l’azione dell’Allianz Milano diventa più determinata e manda in crisi la fase del  cambio palla della squadra sorana, che va in affanno, non riuscendo più a dare continuità al proprio gioco ed è costretta a cedere il set con il punteggio di 25 a 17. 

QUARTO SET

Anche l’inizio di questo set viaggia su un sostanziale equilibrio che si spezza sul punteggio di 8 a 8. Coach Colucci prova ad effettuare qualche cambio per cercare di arginare il dilagare del gioco della squadra meneghina che grazie al potenziale tecnico di cui dispone conquista l’intera posta aggiudicandosi il set con il punteggio di 25 a 18.

Mercoledì 27 Novembre alle ore 17.00 la Globo B.P.F. Sora affronterà in trasferta la Sir Conad Perugia.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso