Comunicati Stampa Notizie Sport

LA GLOBO BPF SORA PROTAGONISTA DEL VOLLEY MERCATO

L’Argos Volley anche quest’anno sarà protagonista del Volley Mercato, l’evento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A che aprirà ufficialmente la stagione 2015/2016.

La delegazione sorana però non poteva di certo partire senza dare un’anticipazione: le notizie che il Patron Gino Giannetti e il General Manager Adi Lami non metteranno in valigia e che invece rendono pubbliche prima di chiudere il trolley, riguardano una riconferma e una new entry in casa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

A meritare di vestire nuovamente la maglia volsca è il libero Marco Santucci oramai alla sua quinta stagione sorana dopo il bellissimo torneo dello scorso anno ma soprattutto dopo il triennio 2007-2010 durante il quale ha contribuito alla vittoria di due campionati consecutivi e dunque alla scalata della Globo dalla serie B2 alla A2.

A indossarla per la prima volta invece sarà lo schiacciatore bergamasco classe ’91, Romolo Mariano. Arriva direttamente dalla Caffè Aiello Corigliano dove coach Ricci lo aveva scelto come banda dandogli la possibilità di debuttare nella cadetteria italiana dopo aver disputato due campionati nella Serie A svizzera tra le fila della En Gas&Oil Lugano. 190 centimetri di altezza per il martello cresciuto pallavolisticamente nella Olimpia Pallavolo Bergamo dove ha anche partecipato a un campionato di Serie B1 dopo l’esperienza nella stessa serie con Cantù. Ottimi i dati statistici per il debutto nella Lega Italiana: in 115 set giocati Romolo ha messo a segno 329 punti totali di cui 27 ace e 48 muri, con il 34% di perfezione in ricezione e il 40% in attacco.

Inizia domani dunque, martedì 21 luglio presso lo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna) la “tre giorni” del Volley Mercato 2015, ouverture della stagione 2015-16 della Serie A UnipolSai. Il Volley Mercato è arrivato alla sua XV edizione, la settima per il direttivo sorano che utilizzerà le ultime ore a disposizione per concludere altre trattative di mercato ma anche per assolvere i restanti atti burocratici oltre la partecipazione alle attività promosse dalla Lega Pallavolo Serie A e alla lettura dei calendari della prossima stagione.

Come di consueto, in occasione di questo abituale appuntamento di luglio, la Lega ha programmato assieme alla FIPAV il trasferimento dell’Ufficio Tesseramento di questo organo federale da Roma a Bologna. L’Ufficio Tesseramento a disposizione delle società per la definizione dei trasferimenti dei giocatori, aprirà i suoi sportellidomani alle ore 15,00 e li chiuderà alle 16,30 di mercoledì 22 luglio per la SuperLega, mentre i club di A2 avranno a disposizione due ore in più per ultimare le pratiche che terranno impegnati il Presidente Vicini e il General Manager Lami.

La giornata di martedì ha in programma l’incontro con il Settore Arbitrale FIPAV riservato ai dirigenti e agli allenatori della Serie A. L’obiettivo di questa importante iniziativa è quello di riproporre un’occasione ufficiale di confronto e di approfondimento delle Regole di gioco nell’ottica di un ulteriore consolidamento del rapporto di collaborazione e di comunicazione già esistente tra il Settore Arbitrale e i Club della Serie A. Nella seconda giornata invece, quella di mercoledì, spazio alle attività dedicate a Media e Marketing. Alle 11.30 “Match-Fixing: prevenzione e controllo”, una presentazione a cura dell’agenzia Sportradar. A partire dalle 14.00 il Media & Marketing Day, con la presentazione dei dati dell’indagine di mercato “Sponsor Value” e l’intervento “Futuro dello sport. Analisi degli obiettivi, valori dominanti, aree di criticità e crescita delle discipline sportive” a cura di StageUp. Verrà anche presentato il manuale operativo del “Manager del pubblico”. Inoltre il punto della stagione con gli Uffici Stampa, che sarà preceduto alle 9.30 dalla illustrazione del vademecum di comunicazioni a tutti i nuovi delegati stampa dei Club.

Giovedì 23 luglio invece a chiudere la kermesse sarà “La Prima Battuta”, l’inizio ufficiale della nuova Stagione con la Presentazione dei Calendari Serie A UnipolSai 2015/2016 alle ore 10.30: sul palco anche il commento tecnico dell’allenatore Andrea Brogioni e le esilaranti incursioni di Max Paiella, noto musicista, comico, cantante e imitatore che collabora con Radio RAI 2 per la trasmissione “Il Ruggito del Coniglio”.

Il vernissage vedrà protagonisti i Club di Serie A, le Società neopromosse dalla B1, e i vincitori del premio “Roberto Stracca” dedicato al migliore ufficio stampa di entrambi i Campionati. L’evento sarà trasmesso in diretta da Lega Volley Channel (Sportube.tv) e a livello locale da E’TV Emilia Romagna.

Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso