Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie Sport

‘LA MATTINA DEI CAMPIONI’: ECCO IL SAGGIO DI NUOTO DI 12O ALLIEVI DI ARPINO NEL CENTRO SPORTFLY

Il giorno 16 maggio si è svolto presso la piscina del centro sportivo Sportfly il saggio di fine anno dell’istituto Comprensivo M.T.Cicerone di Arpino che quest’anno ha partecipato al progetto “La Mattina dei Campioni”. Protagonisti del progetto gli oltre 120 allievi delle scuole primarie dei plessi Pagnanelli, S.Sosio, Comprensivo e Semicollege  che hanno portato a termine questa meravigliosa esperienza iniziata ad ottobre. Tale progetto prevedeva per tutto l’anno scolastico una frequenza monosettimanale in orario curriculare, grazie anche alla navetta messa a disposizione dalla Sportfly.

Grande soddisfazione espressa dal dirigente scolastico di Arpino,Preside Dino Giovannone, che, oltre a ringraziare il suo encomiabile staff di insegnanti che ha sostenuto il progetto fin dall’inizio, ha anche espresso parole di elogio nei confronti della struttura sorana dello Sportfly, definendola una vera e propria eccellenza locale, presente in un territorio spesso bistrattato e dove si è spesso costretti ad operare tra difficoltà di ogni genere. Alle parole del Preside sono seguite quelle dell’Amministratore della società Sportfly Enrico Bastardi, che ha esaltato le qualità professionali e dirigenziali del Preside Giovannone e di tutto il suo corpo insegnanti, ribadendo che non è facile oggi trovare tanta disponibilità ed attenzione da parte di un istituto scolastico nei confronti della pratica sportiva del nuoto, soprattutto in orari scolastici. I ringraziamenti sono stati estesi al Coordinatore della Scuola di nuoto federale della Sportfly, Ivano Battista e ai suoi validi  istruttori Fabio, Michela, Gioia, Davide,Sara e Giuliano.

Felicissimi i bambini che hanno ricevuto un attestato di partecipazione ed i loro genitori, che si sono detti soddisfatti dell’esperienza che sicuramente verrà riproposta anche l’anno prossimo. L’Auspicio della Sportfly è che nel nuovo anno scolastico vengano coinvolti anche gli istituti di Sora e magari di Isola del Liri e Broccostella, ribadendo che il nuoto è e rimarrà sempre lo sport più completo da far praticare ai nostri figli, a maggior ragione insegnato in una struttura tra le più qualificate com’è la Sportfly di Sora.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso