AMBIENTE Comunicati Stampa

LA NUOVA VITA DELL’ ALBERO DI NATALE

Riceviamo e pubblichiamo:

Cosa fare del tuo albero di Natale dopo le feste? Questa è la domanda che ci siamo posti come Movimento Animalista della Provincia di Frosinone e cosi, con il nostro gruppo di lavoro, abbiamo fatto un pò di ricerche per capire meglio tale fenomeno, Coldiretti infatti, riporta un aumento del 3% degli acquisti di alberi “veri”. Quest’anno in Italia saranno 3,8 milioni gli alberi «veri» addobbati nelle case degli italiani, ma che fine faranno dopo l’Epifania?

Ci siamo rivolti al Comune di Isola del Liri al fine di trovare un sito idoneo dove piantumare questi abeti e proporre un “riciclo” non convenzionale degli alberi di Natale che non saranno più destinati al camino o al cassonetto.

Questa operazione, visti i numerosi incendi della scorsa estate e gli alti tassi di inquinamento serve a dare una nuova vita agli alberi di Natale e a dare ossigeno alla nostra città.

Il Comune di Isola del Liri ha accolto favorevolmente la nostra iniziativa e grazie alla sensibilità del Sindaco Vincenzo Quadrini e del Vice Sindaco Francesco Romano a giorni verrà individuata l’area e stilato un protocollo di intesa al fine di monitorare e organizzare questa campagna culturale per il bene delle nostre città.

 

 

 

Coordinatore Provincia di Frosinone

Alberto D’Orazio

 

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Soggiorni Estivi