Comunicati Stampa Sport

LA PALLAVOLO BROCCOSTELLA SI LAUREA CAMPIONE PROVINCIALE

Con 11 vittorie consecutive, la 3^ divisione Femminile dell’Asd Pallavolo Broccostella, allenata da Mister Simone Di Stefano, si laurea vincitrice del campionato Provinciale di 3^ divisione.
Domenica è stata una giornata piena di emozioni e di soddisfazioni per questa neo Società, sostenuta anche dal Sindaco di Broccostella, Sergio Cippitelli, che ha festeggiato il traguardo brindando al termine della partita con le ragazze e la Dirigenza.
“La città di Broccostella è orgogliosa dell’importante risultato ottenuto  – ha detto il sindaco Cippitelli – Faccio i complimenti a questo gruppo davvero affiatato che, al pari delle altre realtà sportive, portano in alto i colori della nostra città. E’ ormai una piacevole conferma: a Broccostella lo sport rappresenta un fattore di crescita sociale ed anche una importante occasione di sviluppo per tutto il territorio”. “Lo sport, come tutti sanno – ha detto ancora il sindaco – è uno strumento altamente educativo e formativo e, come ci ha insegnato Nelson Mandela, ha il potere di cambiare il mondo, ha il potere di suscitare emozioni, ha il potere di unire le persone come poche altre cose al mondo. Parla ai giovani in un linguaggio che capiscono. Lo sport ride in faccia ad ogni tipo di discriminazione. E’ per tutto questo che va sempre sostenuto e incentivato – ha detto ancora il sindaco – Dunque il mio grazie, sentito, all’Asd Pallavolo Broccostella e a tutte le società sportive della città che con il loro impegno quotidiano contribuiscono alla crescita di tutta la nostra comunità”.
Una società, quella dell’Asd Pallavolo Broccostella che, dicono orgogliosi i dirigenti, “grazie alla sue atlete, nel suo primo anno di attività, ha già raggiunto il massimo traguardo che si possa desiderare in un campionato”.  “Questa neo società – spiega il Presidente Franco Di Stefano – si può ritenere soddisfatta del risultato raggiunto da queste ragazze, ma non solo. Anche degli altri atleti che con impegno hanno militato e stanno ancora militando in altri campionati, come la 2^ divisione Maschile, allenata da Mister Vallone, che sta lottando per il secondo posto in classifica”.  “Siamo felicissimi – dice ancora il presidente dell’Asd Pallavolo Broccostella – anche per i risultati ottenuti con il settore giovanile dell’Under 19 Maschile, arrivati 3° nel campionato Provinciale e dell’Under 16 Femminile, affrontata in collaborazione con un’altra Società, arrivate 4° in un girone abbastanza ostico per queste ragazze piccole ed inesperte rispetto alle altre squadre”. Si dice “molto fiducioso” invece, riferendosi al settore del Mini-Volley, Mister Vallone: è il “Futuro della Società, in crescita numerica giorno dopo giorno”. E il Presidente Di Stefano assicura: “questo è solo l’inizio!”.
La Gara
Domenica 17 aprile, alle ore 12, presso il “Palasport di Broccostella”, si è svolta la penultima giornata di ritorno del campionato di terza divisione femminile contro l’Asd Supino Volley. Partite con il botto le ragazze della Pallavolo Broccostella, dominavano il primo set per 7 a 1, sottovalutando le avversarie che, con grinta e volontà, hanno saputo ribaltare il risultato fino ad arrivare sul 15 pari. Lottando punto su punto, sino al termine del parziale però, le ragazze del Broccostella hanno saputo conquistare il primo set imponendosi per 25-23.
Molto più sciolto il secondo set, terminato 25-16 per la squadra di casa, che anche se con una partenza sempre da “motore Diesel”, hanno saputo farsi valere dimostrando tutto il loro potenziale, con un ottima prestazione da parte di uno dei centrali, Paola Capoccia, che con la sua esperienza ha dato uno scatto in più nella conquista del set.
Sembrava quasi terminata la partita, quando nel terzo set però, le ragazze del Supino cominciano a prevalere sulla squadra di casa portandosi sul 14-16. Buona la reazione di Mister Di Stefano però, che rimanendo calmo, è riuscito a far concentrare al meglio le ragazze e a farle stare tranquille, ribaltando cosi il punteggio e terminando il terzo ed ultimo set 25-19, ha portato alla vittoria e quindi alla promozione matematica con una giornata di anticipo le ragazze della Pallavolo Broccostella in 2^ Divisione.
Questa la Rosa della Terza Divisione dell’Asd Pallavolo Broccostella:
Abballe V., Longo F.(K), Capoccia P., Fiorletta R., Merolle F., Cardin R., Vallone J., Gabriele A., Istrate R., Patalano T., Di Cocco M., Livi G., Colucci C., Simone M., Carrafelli A., Staffieri K., Urbani J., Ferri V., Faramondi  N., Altobelli S.
Allenatori: Di Stefano S., Vallone F.

Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso