Articoli Comunicati Stampa Notizie Volsci Rugby

La Red&Blu supera Bologna e archivia la Regular Season

I Volsci Rugby Sora si congratulano con la squadra femminile di rugby Reb&Blu.

Il Campionato di Serie A Femminile proclama i primi verdetti della stagione 2012-2013: la Red&Blu, superando ieri il Bologna 48-12 ha archiviato la regular season confermando il primo posto del girone B con un distacco di sei punti dalla seconda classificata, L’Aquila Rugby. Domenica prossima la formazione di Franco Cioffi è attesa a Padova per il Barrage contro il XV del Valsugana, quarta classificata del Girone A: una gara secca per determinare chi affronterà nella doppia semifinale per il Tricolore del 12 e 19 maggio la Benetton Treviso, formazione prima classificata del girone nord.

Primo tempo sofferto e combattivo quello che si è visto ieri al “Terrapieno” di Bologna che si è chiuso con due mete messe a segno dalle padrone di casa contro le tre della formazione ospite, squadra che nella ripresa ha saputo mettere in pratica tutto il lavoro svolto nella preparazione dei giorni scorsi mettendo a segno cinque mete e fissando all’80esimo il risulto sul 48 a 12. Buona la gestione da parte del direttore di gara, la signora Barbara Zambon; complimenti alle ragazze del Cus Bologna, per l’interpretazione agonistica dimostrata e per l’ospitalità nel terzo tempo, in cui si è respirata una sana atmosfera di gruppo. La Red&Blu archivia la prima fase del campionato con uno spirito di grande serenità e con la piena consapevolezza dei propri mezzi e del potenziale tecnico di tutta la rosa; ora si guarda al prossimo obiettivo da centrare: il barrage contro Valsugana Rugby.

SERIE A FEMMINILE – GIRONE 2 – X TURNO – 07.04.2013

RUGBY C.U.S. BOLOGNA – RED & BLU RUGBY 12 – 48 (0-5)
L’AQUILA RUGBY 1936 – MUSTANG RUGBY PESARO 59 – 00 (5-0)
UMBRIA RUGBY RAGAZZE – NATUR HOUSE CUS FERRARA RUGBY 36 – 00 85-0)
Classifica: Red&Blu Rugby punti 44; Pol. L’aquila punti 38; Umbria Rugby Ragazze punti 30; Natur House Cus Ferrara punti 13; Cus Bologna punti 6; Pesaro Rugby punti 5.

RED&BLU RUGBY: 15 De Luca Adele; 14 Gianangeli Chiara (65′ Giovannetti Ilaria ), 13 Cioffi Maria Grazia (77′ De Roberto Michela), 12 Gizzi Anna Maria, 11 Bellisario Tania (57′ Capocci Veronica); 10 Mariani Anna, 9 Tedeschi Claudia; 8 Cioffi Elena; 7 Sanfilippo Maria, 6 Cacciotti Valentina; 5 Passerini Valentina, 4 Raponi Germana; 3 Lauretti Irene (57′ Campanella Giuliana), 2 Felici Tiziana, 1 Belisario Eva.
Coach: Cioffi Franco
Marcatori Red&Blu: 11′ meta Mariani, 28’meta Raponi, 40′ meta Cioffi M.G. trasf. Mariani-47′, 52′ meta Sanfilippo, 54′ meta Cioffi E. Trasf. Mariani, 61′ meta Raponi, 64′ meta Cioffi M.G. trasf. Mariani, 75′ Raponi trasf. Mariani

Accedono direttamente alle semifinali play off Benetton Treviso, Riviera del Brenta e Rugby Monza.

 

Fonte : redblu.it

 

 

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso