Articoli Notizie

LA REGIONE VUOLE CREARE A ROMA LA CITTA’ DELL’INNOVAZIONE E DELLE START UP

La Regione Lazio vuole realizzare a Roma la più grande città dell’innovazione e delle start up in Italia per aiutare le imprese a cambiare e a migliorare, per creare nuove aziende e lavoro vero, dando più opportunità ai giovani.

Dal sito istituzionale dell’ente di Via Cristoforo Colombo leggiamo: il Lazio ha tutte le carte in regola per ripartire: dalla qualità dei prodotti fino alla concentrazione di sapere, innovazione, ricerca e università. “Quello che manca – ha detto il presidente, Nicola Zingaretti – è mettere in sinergia tutte le realtà coinvolte. Serve un coordinamento tra imprese, start up e sistema del credito e delle banche: in questo modo possiamo superare le frammentazioni e dare vita a un nuovo modello di sviluppo”.

La Regione sta cercando di individuare un’area nella quale realizzare questo progetto, di cui Zingaretti ha parlato anche al presidente esecutivo di Google, Eric Schmidt, incontrato nel corso del convegno ‘Made in Italy: la sfida digitale’ a cui hanno entrambi partecipato. “Abbiamo parlato a lungo – ha raccontato Zingaretti – è molto positivo che un manager di una società così importante individui nel nostro territorio un potenziale utile per la crescita. Ora la palla passa a noi, tocca a noi rimboccarsi le maniche ed essere coerenti”.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso