CRONACA

LADRI AFFAMATI, RUBANO CAPI D’ALLEVAMENTO

Furto di animali a Veroli. Purtroppo, oltre alle abitazioni svaligiate, che negli ultimi tempi si susseguono a ritmo sostenuto, sono stati registrati sul nostro territorio anche una serie di furti di bestiame.

Pecore, galline, maiali sono diventati bottino prelibato per malviventi senza scrupoli.

L’ultimo furto, in ordine di tempo, è stato messo a segno nelle campagne di Veroli, dove ignoti si sono appropriati di una decina di capi d’allevamento, tra pecore, agnelli, capre e conigli.

I malviventi sono riusciti ad agire indisturbati, poiché il riparo dove erano custoditi gli animali si trovava distante dall’abitazione dei proprietari.

Approfittando dell’oscurità e dell’assenza di vicinato, i malfattori hanno scavalcato il recinto, sono entrati nella fattoria e hanno prelevato le bestie, caricandole probabilmente su un auto capiente o su un camioncino.

A “lavoro” terminato si sono dileguati in tutta fretta senza lasciare tracce.

Probabilmente, vista l’entità del bottino, il colpo sarebbe stato messo a segno da più persone, almeno due: una sola persona, infatti, non sarebbe mai riuscita a gestire tale situazione.

L’amara scoperta è stata fatta all’indomani, quando i proprietari si sono recati sul posto e si sono resi conto del danno subito.

Tamara Paglia

Foto tratta dal web


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso