GIUDIZIARIA

L’AMORE, L’EREDITA’ E LA CAUSA

Corteggiare una bella donna impone tutta una serie di comportamenti finalizzati alla seduzione. E’ tutt’altro che facile, ci vuole tempo, dedizione, bisogna dimostrare interesse e passione. Poi, come in tutte le cose della vita, ci sono le scorciatoie.
L’ha percorsa un Ciociaro che all’epoca dei fatti aveva 45 anni e che stava insistentemente corteggiando una bella donna che di anni ne aveva 43. L’uomo ha fatto visitare alla sua amata il grandioso immobile nel quale viveva e del quale era proprietario al 50% con il fratello. “Se ti metti con me – forse avrebbe detto – ti lascio tutto“.
Non conosciamo la risposta precisa dell’avvenente donna, forse ha detto: “Scrivi“. E il 45enne ha messo tutto nero su bianco. Alla sua morte la donna sarebbe diventare erede della metà del palazzo che adesso il Ctu del Tribunale ha valutato ben 700mila euro.
La storia d’amore è durata 5 anni fino a quando l’uomo, ormai 50enne, è stato stroncato da un improvviso malore. La donna ha tirato fuori il documento ed ha chiesto di avere la sua parte. Il fratello dell’uomo deceduto, proprietario dell’altro 50% dell’immobile, ha contestato tutto ed ora la vicenda è finita delle aule del Tribunale. Il processo è già stato incardinato e nei prossimi giorni si terrà una nuova, interessante udienza.

Tommaso Villa