Comunicati Stampa CRONACA Notizie

‘L’Aquila anno zer0’: A ISOLA DEL LIRI UNA MOSTRA SUL TERREMOTO DEL 2009

Da Erika Gabriele riceviamo e pubblichiamo:

Marco D'Antonio, fotoreporter aquilano da sempre impegnato in reportage fotografici da tutto il mondo, approda ad Isola del Liri con "L'Aquila anno zer0", un reportage fotografico sul devastante terremoto che il 6 Aprile del 2009 ha distrutto la vita di migliaia di abruzzesi. La mostra sarà inaugurata all'interno dei locali dell'Aqvaliri Cafè, nel suggestivo parco fluviale Giustiniano Nicolucci il 27 Luglio alle ore 19.00 e resterà allestita fino al 24 Agosto.


Durante l'inaugurazione ascolteremo le parole di un fotoreporter che questa volta si trova ad essere anche testimone direttamente coinvolto di un evento tragico e devastante che resterà per sempre impresso nella memoria di tutti noi. Durante la conversazione con l'autore sarà possibile ascoltare le parole di chi ha vissuto sulla propria pelle e che ha fortemente voluto testimoniare una tragedia che non può restare ignorata, non può cadere nel dimenticatoio, una tragedia che riguarda un popolo intero, non solo quello abruzzese, ma quello italiano.


Al termine dell'inaugurazione verrà offerto un buffet e sarà possibile acquistare il libro fotografico "L'Aquila anno zer0".


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati
Di Stefano Luca