Articoli Comunicati Stampa Notizie Primo Piano PROVINCIA

L’Ater aderisce al Piano Città per Ceprano

“L’Ater di Frosinone, nell’ambito delle sue attività di promozione e sostegno del territorio attraverso concrete attività, aderisce al Piano Città anche per quanto riguarda il Comune di Ceprano”. Con queste parole, il presidente dell’Ater di Frosinone, Enzo Di Stefano, annuncia la partecipazione dell’Azienda al nuovo programma di sviluppo.

“Abbiamo già provveduto ad inviare la nostra più completa disponibilità ad allestire un apposito tavolo di confronto, che ci consentirà di delineare con precisione le possibili linee di intervento. Nello specifico, l’Ater ha proposto all’amministrazione di realizzare interventi di acquisizione e recupero nel Centro Storico del comune (interventi di ricucitura e altro) al fine di contribuire a far rivivere il cuore dell’ abitato, realizzando un contesto vivibile e sicuro.

Allo stesso tempo, il nostro obiettivo rimane quello di mettere in atto un grande piano di housing sociale, e per questo andremo a richiedere, sempre all’interno dell’area oggetto dell’intervento, l’individuazione di ulteriori aree sulle quali predisporre nuovi alloggi sociali da destinare agli aventi diritto che sono in attesa.

 Sono certo che grazie a questa proficua attività di collaborazione saremo in grado, rispettando tempi e scadenze, di presentare, alla Cabina di Regia istituita dal Ministero delle infrastrutture, dei progetti seri ed immediatamente cantierabili.

Dunque anche a Ceprano, come già dimostrato dall’intervento di completamento dei 24 alloggi in località Chiusa Grande, l’Ater ha intenzione di rappresentare un punto di riferimento per l’ente comunale e per i cittadini, al fine di innescare un virtuoso ciclo economico ed occupazionale, a completo beneficio dei nostri utenti come di tutte le famiglie”.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

Lascia un commento