Articoli Comunicati Stampa Notizie Primo Piano

Le Ciocie Ballerine al Quirinale!!

L’Associazione Sora In Movimento si congratula con i bambini e le maestre del Secondo Circolo Didattico di Sora che fanno farte del gruppo folkloristico scolastico “Le Ciocie Ballerine” in quanto una rappresentanza di questa compagine è stata selezionata per partecipare all’apertura ufficiale dell’anno scolastico che si terrà al Quirinale alla presenza del Capo dello Stato.
Sora In Movimento per agevolare la presenza dei bambini e delle maestre alla cerimonia si è offerta di contribuire ai costi di viaggio.
Congratulazioni ai bambini e alle maestre!

“Le insegnanti Arena Marina e Capoccia Ottavia hanno voluto creare il gruppo folkloristico scolastico “Le Ciocie Ballerine” per mantenere vive le tradizioni sorane.
Il gruppo negli anni ha partecipato a diverse iniziative sia locali che in altre regioni, in particolare a:

  • Chiusi, alla manifestazione “Ragazzi in gamba”;
  • Paola al festival del folklore,sezione ragazzi.

Lo scorso anno sono stati i veri protagonisti del concorso dei gruppi folkloristici scolastici a Larino (CB), vincendo il 1° premio per la sezione della scuola Primaria.
Altri consensi hanno ottenuto a:

  • Ostia nella manifestazione “Roma in folk festival” dove sono coinvolti anche ragazzi diversamente abili;
  • Sora nella cerimonia del concorso di poesia dialettale dedicato a Riccardo Gulia

Fiere di tali risultati le insegnanti hanno ritenuto opportuno candidare il gruppo alla selezione ferrea del Ministero della Pubblica Istruzione, alla Presidenza della Repubblica, al MIUR, e alla Rai, per poter partecipare alla cerimonia di apertura dell’anno scolastico 2012-2013 tenuta dal Capo dello Stato.
Con grande soddisfazione le insegnanti, ritenendolo un privilegio, hanno colto l’invito a partecipare a tale evento, che vedrà la presenza di circa 3000 studenti provenienti da tutte le regioni italiane, che si sono maggiormente distinte nella realizzazione di progetti di significativo rilievo sui grandi temi dell’educazione, della legalità, dell’intercultura, della solidarietà e dell’integrazione .

Perciò il 25 settembre accompagneranno un gruppo di alunni al Quirinale.Oltre alle più alte autorità dello Stato, saranno presenti anche personalità del mondo dello spettacolo, dello sport, delle arti e della scienza che si alterneranno sul palco con alcuni studenti.La diretta, condotta da Fabrizio Frizzi, sarà trasmessa su Rai Uno dalle ore 17.00 alle ore 18.45.”

Comunicato Stampa, Sora In Movimento
Gabriele Savona

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

Lascia un commento