Notizie

LE CONGRATULAZIONI DEL SINDACO AGLI ATELTI SORANI DI KARATE

Il sindaco Tersigni si congratula con gli atleti sorani che hanno partecipato, nei giorni scorsi, al Campionato Europeo di Karate. Qui di seguito pubblichiamo il comunicato stampa emesso dal Comune di Sora.

Mercoledì 16 ottobre, gli atleti della Scuola Funakoshi Karate Sora ASD, sono partiti per il Campionato Europeo di karate, kumite/kata (combattimento/forma) a Shaeffield, in Inghilterra.

Sotto la direzione tecnica del maestro Luigi Bruni e dall’istruttore Roberto Polsinelli, il gruppo è riuscito a portare a casa ben 3 prestigiose medaglie: un argento nella competizione a squadra e un bronzo individuale per Juri Bruni, cintura nera 1° DAN, nella categoria senior, kumite/kata e un altro bronzo individuale per Giacomo Boccia, cintura arancione nella categoria children-D. Ottimi anche i risultati degli altri atleti, come nelle precedenti edizioni.

“Siamo estremamente soddisfatti – ha dichiarato il maestro Bruni – . Il livello del campionato era altissimo con oltre 1300 atleti provenienti da 29 paesi. Non può che riempirci di gioia l’aver riportato a casa ben tre medaglie, che si vanno ad aggiungere alle altre, ottenute sempre in competizioni internazionali. Nel frattempo – conclude Bruni – pensiamo già al futuro preparando la squadra per gli europei di Verona e il mondiale in Polonia”.

Molto contento del risultato dei ragazzi sorani anche il Sindaco che li aveva accolti prima della partenza per Shaeffileld nella sala consiliare del Palazzo comunale.

“Ho appreso con grande piacere la notizia delle tre medaglie ottenute dagli atleti sorani nella competizione europea di karate – ha dichiarato Tersigni -. Sono molto orgoglioso dei giovani di Sora perchè, sempre in più occasioni, onorano la Città nelle discipline sportive, salendo sui gradini più alti dei podi internazionali. Voglio fare i complimenti a tutto il gruppo perchè questi giovani meritano il plauso della Città. Mi auguro, inoltre, che siano di esempio per tutti i loro coetanei: la passione per lo sport insieme alla correttezza e al rispetto dell’avversario, – conclude il Primo cittadino – sono pilastri nella maggior parte delle attività sportive e anche nella disciplina del Karate, sono valori che aiutano a crescere nello sport e nella vita”.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso