Articoli Notizie

L’ESEF A UNO MATTINA

Il sistema Formedil ha partecipato oggi, con la scuola edile di Frosinone ESEF, alla trasmissione Uno Mattina, il programma di Rai1 in onda a partire dalle 6.10. Nell’ambito della presentazione del Saie, con la partecipazione in studio del presidente del Saie Duccio Campagnoli e di Chiara Tonelli, si è tenuta una breve competizione dimostrativa che ha riprodotto manufatti realizzati nelle selezioni regionali di Ediltrophy, la gara per eleggere il muratore dell’anno.
Due squadre della Scuola edile di Frosinone, una senior e una junior, composte ciascuna di tre elementi e con una donna partecipante alla squadra junior,, si sono confrontate nella realizzazione di una panchina in laterizio a faccia vista. I manufatti sono stati donati alla Rai in diretta tv e saranno localizzati nel comprensorio degli studi RAI di Saxa Rubra. Una grande soddisfazione per tutto il sistema delle scuole edili italiane.
A vincere è stata l’edilizia sostenibile, che quest’anno sarà al centro della gara. Nata nel 2008 è organizzata dal Formedil (Ente nazionale per la formazione e l’addestramento professionale in edilizia) in collaborazione con il Sistema Bilaterale delle Costruzioni (SBC), il SAIE (il Salone internazionale dell’edilizia) e l’Iple, la Scuola Edile di Bologna, con il patrocinio nazionale del Presidente dell’Inail e del Consiglio nazionale geometri e geometri laureati e la partnership di Andil, l’Associazione nazionale degli industriali dei laterizi, le cui aziende forniscono il materiale per la costruzione dei manufatti, la manifestazione quest’anno mette al centro la tutela dell’ambiente e del territorio.

 

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso