Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

“LETTI DI NOTTE”, INIZIATIVA DONNE ADERISCE ALLA NOTTE BIANCA DEL LIBRO

Riceviamo e pubblichiamo:

L’Associazione Culturale no profit Iniziativa Donne di Sora non poteva perdersi un appuntamento così importante con la cultura e non esternare, a modo suo, la vicinanza ad una notte magica. Sabato 20 giugno 2015 ritorna in tutta Italia “Letti di notte”: la notte bianca del libro, una vera festa della lettura diffusa e simultanea lungo tutto lo stivale.

Anche quest’anno migliaia di persone accenderanno la notte di inizio estate nelle librerie e nelle biblioteche, nelle piazze e nei parchi della loro Città. A Sora la cultura sfocia sul social network facebook grazie alla pagina Iniziativa Donne si potranno caricare video di una durata massima di 2 minuti che parleranno appunto di…libri! Il format da eseguire è semplice: si sceglie un volume, si sceglie la lettura, ci  si riprende partendo con le seguenti parole: “20 giugno 2015 notte bianca del libro” e si segue con la breve lettura. A termine lettura il video si chiuderà leggendo titolo ed autore del testo. “ Non fermiamo la cultura, non soffochiamola in spazi e luoghi, un libro è sinonimo di libertà quindi vi esortiamo a leggere all’aria aperta, su un muretto, sul terrazzo, al mare, lungo un percorso ovunque… l’importante è scegliere un posto non a caso perché il quel preciso spazio la vostra mente avrà incontrato una chiave… la chiave della cultura”.

Appoggio pienamente questo modo così originale di festeggiare la “Notte bianca del libro” e sposo il progetto di “Iniziativa Donne” così come tutte le inziative che hanno il nobile scopo di diffondere l’amore per il sapere e la conoscenza” dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni “Numerosi membri dell’Amministrazione Comunale e dipendenti dell’Ente hanno registrato il video: abbiamo dato con entusiasmo il nostro contributo culturale. I brani letti sono particolarmente intensi e toccano importanti tematiche affinchè dalla “Notte bianca del Libro” possa scaturire anche un messaggio di solidarietà e di riflessione su temi legati alla società. Il plauso mio e dell’intera cittadinanza allo staff di “Iniziativa Donne”, sempre dinamico e protagonista di eventi originali e coinvolgenti”.

L’associazione ringrazia anticipatamente quanti vorranno partecipare, postando sulla pagina facebook “Iniziativa Donne”, nell’intera giornata di sabato 20 giugno, i propri video amatoriali che non richiedono altro che di un po’ di tempo per realizzarli. Chi troverà difficoltà a creare il video potrà contattare l’Associazione al numero 334/3776066.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso