ARTICOLI COMUNE Comunicati Stampa Notizie

Libertà per Sora replica all’articolo di stampa di ieri

Il gruppo Consiliare Libertà per Sora con questa nota congiunta a firma del Vice Sindaco di Sora Vittorio Di Carlo, del Consigliere e Capogruppo Antonio Lecce e del Consigliere Lino Caschera, chiarisce quanto segue:

sulla stampa di ieri è stato pubblicato un articolo che faceva riferimento alla presunta costituzione di un nuovo gruppo consiliare pro Abbruzzese, vogliamo precisare che all’interno della maggioranza il nostro gruppo sta si dialogando da tempo con altre anime che compongono la maggioranza e non, per condividere un percorso di slancio e anche  di rilancio più incisivo di questa Città con l’unico interesse di rafforzare l’azione amministrativa del Sindaco Tersigni e di tutto l’esecutivo. E’ concreta l’ipotesi che questo gruppo possa crescere numericamente anche con adesioni eccellenti e teniamo a precisare che questo allargamento se ci sarà non è pro qualcuno o contro qualcun’altro ma legato a sole questioni amministrative che riguardano l’interesse della Città di Sora.

noi riteniamo che si possa fare di più e meglio di quanto gia’ ottimamente messo in campo da questa amministrazione, probabilmente su alcune questioni che stiamo approfondendo e valutando si dovrà correggere il tiro.

Per quanto riguarda la notizia che questo gruppo dialoghi con l’on. Abbruzzese ci sembra naturale e doveroso dialogare e confrontarci con l’unico rappresentante del PDL della Provincia di Frosinone eletto nel Consiglio Regionale del Lazio anche per smarcare l’Amministrazione Comunale e in particolare la Città di Sora da un ventilato isolamento politico causato forse dalle frizioni delle passate elezioni regionali.

Quindi nulla di strano,riflessioni politiche e amministrative legittime che questo gruppo si pone, ma pieno sostegno al Sindaco Tersigni. Discuteremo delle questioni che ci stanno a cuore sempre nell’interesse della Città, al momento opportuno ma sempre con i dovuti modi di dialogo e di confronto politico, costruttivo e non di scontro che in questi quasi due anni di amministrazione ci hanno sicuramente sempre contraddistinto e su questa strada intendiamo proseguire, quella del dialogo.