COMUNE Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

“LIR’OPERA FESTIVAL”: IL 24 AGOSTO PRENDE IL VIA IL MASTER CLASS PER I CANTANTI D’OPERA

Dal Comune di Sora riceviamo e pubblichiamo:

Prenderà il via domenica 24 agosto la IV Edizione del “Lir’Opera Festival”. La kermesse, che terminerà a settembre con una serie di concerti finali, è promossa dall’Associazione Culturale CI.MUS. con il patrocinio del Comune di Sora e del Comune di Isola del Liri. La direzione artistica porta la firma prestigiosa del M° Donato Di Stefano.

Anche per l’edizione 2014 l’associazione Ci.Mus. ha organizzato il laboratorio di orientamento musicale e teatrale che permetterà ai giovani di arricchire la propria personalità di quell’esperienza unica e preziosa rappresentata appunto dal saper “fare arte”.
Il master class per giovani cantanti d’opera avrà come docenti di canto il M° Donato di Stefano ed il soprano Cristina Barbieri. Pianisti Andrea Mele e Luca Pelosi.

L’iniziativa è rivolta ai giovani artisti di tutto il mondo che desiderano formarsi o proseguire lo studio della musica lirica e del teatro. Agli allievi vengono proposti percorsi formativi opportunamente strutturati che consentono il raggiungimento di buoni livelli di apprendimento e di perfezionamento. Vi è  la possibilità  di scelta non solo tra gli insegnamenti ma anche tra i due distinti indirizzi: classico e teatrale. Il corso inizierà il 24 di agosto e terminerà il 7 settembre. Alla fine del proprio percorso studi, sarà rilasciato un attestato di frequenza riconosciuto dalla legge.

Il “Lir’Opera Festival” culminerà con tre concerti lirico vocali di altissimo livello:

25 agosto 2014 – ore 21.00

“Vissi d’Arte…” Verdi/Puccini

Chiesa Santo Spirito – Sora

27 agosto 2014 – ore 21.00

“L’incanto della voce dalla musica sacra a…” all’organo prima parte con il M° Rocco Merolle

Chiesa San Francesco – Sora

6 settembre 2014 – ore 21.00

Giovani artisti del Master Class

Piazza Cesare Baronio – Sora

(In caso di pioggia la manifestazione si terrà all’interno della Chiesa di San Francesco)