CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

L’ITCG ‘BARONIO’ PROTAGONISTA DEL COMENIUS CON DELEGAZIONI DAL BELGIO E DALLA NORVEGIA

Ospiti Europei, anzi amici … 

 

Durante la prima settimana di maggio l’ITCG “Cesare Baronio” ha ospitato le delegazioni belga e norvegese coinvolte nel Progetto Comenius attivo sull’Istituto.

 

“Active@living green”, questo il nome del progetto che vede coinvolti i ragazzi del Baronio: si lavora sulla dimensione del vivere green, si riflette sull’impronta ecologica e sull’impatto ambientale, si progettano case passive che saranno realizzate realmente durante il prossimo anno scolastico. Insomma, una sfida importante, che ha visto i ragazzi del Baronio cimentarsi in un percorso complesso, che non si è fermato soltanto al confronto linguistico e culturale, ma che ha messo in gioco le loro competenze, la loro specificità come allievi.

 

La settimana è stata un vero successo: i giovani ospiti ed i loro docenti sono rimasti entusiasti del nostro territorio e delle attività che sono state condotte nei diversi giorni. I ragazzi del Baronio hanno consegnato ai loro colleghi i progetti delle case passive da loro realizzati: a settembre potranno vederne i modelli di studio preparati dai loro colleghi belgi, a maggio 2015 poi vedranno le case realmente realizzate ad Arendal, in Norvegia.

 

Una bellissima soddisfazione.

 

 

 

N.B. didascalie foto

1 – ricevuti dal “nostro” prof. Moscone, sindaco di Casalvieri

SORAWEB - PROTAGONISTA DEL COMENIUS 003

2 – a scuola, durante la presentazione dei lavori

SORAWEB - PROTAGONISTA DEL COMENIUS 001

3 – in visita a Gaeta – Monte Orlando

SORAWEB - PROTAGONISTA DEL COMENIUS 002

 

 

Commenti

GARDEN Center Sora


loading...