Lo sapevate che...

LO SAPEVATE CHE…IMITA LA MARINI E LA BELLUCCI ED E’ NATA A SORA – E’ GABRIELLA GERMANI

Gabriella Germani, classe 1969, è nata a Sora il 20 aprile, ma ha trascorso la sua infanzia e adolescenza ad Arce dove, fino a qualche mese fa, viveva il papà Germano, scomparso lo scorso Ottobre.

Imitatrice e attrice italiana, dopo aver intrapreso gli studi classici, si è laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, con una tesi sul tema “Il diritto alla dignità del lavoratore”.

La passione per le imitazioni, esplosa già sui banchi di scuola e riaffiorata durante gli ultimi anni universitari, la portano a svolgere l’attività di animatrice nei villaggi turistici, dove, in uno dei tanti giorni lavorativi, conosce il grande artista Mogol.

Dall’incontro, nascerà, oltre ad una grande amicizia, una collaborazione lavorativa presso il CET – Scuola di Perfezionamento per Autori, Compositori e Cantanti – che durerà un anno.

Esordisce per la prima volta in TV nel 1996 nel programma di Canale 5 Sotto a chi tocca, condotto da Pippo Franco e Pamela Prati, e si aggiudica il primo premio sia come Miglior Imitazione sia come Miglior Categoria in gara.

Da quel momento in poi, inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo, sia come imitatrice che conduttrice.

Sarà Pier Francesco Pingitore, ad aprirle le porte della conduzione con il programma “Saloon” nelle vesti di Daria Bignardi.

Nel 2002, inizia a lavorare al fianco di Marco Baldini e di Fiorello in Viva Radio2, dove duetta, insieme a quest’ultimo, nelle parodie di Asia Argento, Maria De Filippi, Valeria Marini, fino ad arrivare al personaggio che l’ha consacrata al grande pubblico: Monica Bellucci.

Da allora tante sono state le presenze televisive di Gabriella come ospite nei programmi più visti sul grande schermo.

Ne citiamo solo alcuni: Mai dire Domenica con la Gialappa’s, Domenica In, Dopofestival di Sanremo 2007, Matrix.

Nel 2012, ha recitato nel ruolo di Luisella nel film, che ha ottenuto tre candidature ai David di Donatello 2012, Posti in piedi in paradiso diretto da Carlo Verdone.

 

Commenti

GARDEN Center Sora Job Board
loading...