Lo sapevate che...

LO SAPEVATE CHE…LINDA EVANGELISTA, COLLEGA DELLA CAMPBELL, HA ORIGINI CIOCIARE?

Linda Evangelista, super modella degli anni ’90, è nata il 10 Maggio 1965 a St. Catharines, in Ontario, figlia di immigrati italiani, originari di Pignataro Interamna, in provincia di Frosinone.

Tommaso e Marisa Evangelista sono cresciuti in quel paesino vicino Cassino, ma si sono incontrati ed innamorati in Canada.  I due nonni, però, entrambi prigionieri di guerra, poi emigrati, si conoscevano già. Canadese di origini italiane è stata definita “The chamaleon”, per la sua capacità di interpretare personaggi e cambiare look con una rapidità sconvolgente. Come non ricordare il suo caschetto alla “maschietta” passato dal bruno al platino, dal rosso al biondo!

Con le idee chiare sul suo futuro, inizia la sua carriera giovanissima. All’età di 12 anni comunica ai genitori di voler diventare una modella di fame internazionale. Solo tre anni dopo partecipa al titolo di Miss Niagara, non vince, ma viene subito notata per la sua straordinaria bellezza dalla agenzia di moda élite.

Il suo volto si diffonde sulle più ricercate copertine a cominciare da Vogue e la scalata al successo è inarrestabile. Ha lavorato e lavora tuttora per grandi firme come: Chanel, Calvin Klein, Dolce e Gabbana, Versace, Valentino, YSL, Dior, Dsquared e L’Oreal.

La Evangelista, insieme alle colleghe Naomi Campbell e Christy Turlington, ha dominato incontrastata la scena delle passerelle mondiali e con loro forma il “The Trinity”, il trio più acclamato nella moda.

Il suo motto? “Non mi alzo dal letto per meno di 10 mila dollari al giorno”.

D’altronde ogni leggenda ha un suo costo!

Tamara Paglia

Commenti

GARDEN Center Sora Job Board
loading...