Notizie Primo Piano

LO SPORTELLO ANTIUSURA PROPONE LA ‘SETTIMANA DELLA LEGALITA’

Pubblichiamo qui di seguito, a firma del responsabile del progetto Gabriele Savona, un comunicato stampa dello sportello antiusura dei comuni di Sora e Castelliri. Oggetto dell’intervento, l’interessante iniziativa dal titolo ‘La Settimana della Legalità’, un progetto di sensibilizzazione e informazione sul fenomeno dell’usura, rivolto ai giovani e alle famiglie. Il programma delle attività, fatto di convegni, proiezioni cinematografiche, spettacoli e tanto altro, avrà inizio il prossimo 9 dicembre, per concludersi il 18 con un convegno presso la Sala Consiliare del Comune di Sora. In quell’occasione, gli operatori dello sportello avranno l’occasione di presentare ai cittadini e alle istituzioni i grandi risultati raggiunti dopo 6 mesi di intense attività.

“Lo sportello antiusura dei Comuni di Sora e Castelliri promuove “La Settimana della Legalità”, programma di attività rivolto a famiglie e ragazzi per sensibilizzare, prevenire e combattere il fenomeno dell’usura, del sovra indebitamento e del buon uso del denaro.

Gli operatori dello sportello antiusura gestito da Sos Impresa Confesercenti, con il supporto della Caritas Diocesana, del Circolo di Legambiente di Sora, visiteranno le scuole di ogni ordine e grado, andranno presso le associazioni del territorio per promuovere una cultura rispettosa delle regole del vivere in una comunità civile.

Grazie alle amministrazioni dei Comuni di Sora e Castelliri e soprattutto alla Regione Lazio che ha finanziato lo sportello é stato possibile attuare questo progetto di educazione alla prevenzione e all’uso legale del denaro.

Le attività avranno inizio lunedì 9 dicembre e termineranno il mercoledì 18 dicembre, saranno giorni dedicati a dibatti, tavole rotonde, confronti, testimonianze, rappresentazioni teatrali e spettacoli con burattini, proiezioni cinematografiche aperte alla cittadinanza.

Le descritte attività termineranno con un convegno che si terrà nella Sala Consiliare del Comune di Sora, con sede in Corsi Volsci, 111 con il quale si vogliono presentare le attività svolte nei primi sei mesi dello sportello intercomunale. Sono invitate le autorità civili, militari e la cittadinanza”

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso