Comunicati Stampa CRONACA Notizie

“LO SVILUPPO PASSA DA QUI”: IL PREFETTO ZARRILLI ACCOGLIE IL MINISTRO LUPI

Il Prefetto Emilia Zarrilli, ha accolto il Ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, in occasione della tavola rotonda dal titolo ” In Corsa Verso il Futuro. Sinergie e Mobilità: lo Sviluppo Passa da Qui”, organizzata dalla Federlazio e tenutasi presso le Terme di Pompeo di Ferentino. Relatori del convegno, oltre al Ministro, l’ Amministratore Delegato di RFI Maurizio Gentile e l’ Assessore Regionale alla Mobilità Michele Civita.

Nel corso dell’incontro sono stati presentati alcuni progetti che darebbero all’economia del territorio una spinta innovativa, in particolare in termini di miglioramento dei collegamenti tra il Frusinate e la Capitale in un’ottica di Area Vasta, ormai indispensabile allo sviluppo del territorio. Si tratta, infatti, di sviluppare una pianificazione urbanistica e logistica non più delimitata dai tradizionali confini geopolitici, bensì basata sul concetto di aree che interagiscono socialmente, culturalmente ed economicamente.
Nel suo intervento, il Prefetto Emilia Zarrilli, ha messo in risalto “il plauso generale che l’evento ha fatto registrare. Una brillante idea che si prefigge lo scopo di pervenire ad una soluzione concreta e consentire al territorio di dotarsi di infrastrutture capaci di supportare le esigenze di innovazione, crescita e sviluppo. Non dimentichiamo – ha continuato la Dottoressa Zarrilli – che la Ciociaria ha fatto segnare le tappe più importanti della sua crescita grazie ad un’altra importante, ed all’epoca futuristica, infrastruttura: l’ Autostrada del Sole. Qui si sviluppa tecnologia farmaceutica, prodotti che devono arrivare lontano e in poco tempo. Le nuove infrastrutture dovranno nascere presto, assicurando, nel contempo, l’ ecosostenibilità delle stesse e il pieno rispetto del territorio. Ognuno di noi, pertanto, deve assumersi le proprie responsabilità per creare sviluppo e occupazione” – ha concluso il Prefetto.
Al termine del convegno, la Dottoressa Zarrilli, ha ringraziato il Ministro per il suo prezioso intervento, omaggiandolo con una targa in ricordo di questa ricca ed ubertosa terra.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso