Comunicati Stampa Notizie

LOTTA ALLA VIOLENZA SULLE DONNE – PIU’ RISORSE E NUOVE STRUTTURE, 2 A FROSINONE

Dal sito web della Regione Lazio:

La Regione aumenta le risorse a disposizione per sostenere l’attività di contrasto alla violenza sulle donne: il fondo passa da 250mila euro a 4 milioni, si tratta di risorse importanti con cui saranno realizzate una serie di strutture sul territorio dedicate alle donne.

Ecco quante sono e dove si trovano le strutture dedicate alle donne. 8 i centri antiviolenza, di cui: 3 in provincia di Frosinone; 1 in provincia di Latina e 4 in provincia di Roma, mentre le Case rifugio sono 8, di cui 5 a Roma con 77 posti disponibili; 2 a Latina con 13 posti disponibili; 1 a Frosinone con 7 posti disponibili.

I contributi per i centri antiviolenza già esistenti. È stato stabilito un contributo di 30.000 euro. Le case di semi-autonomia sono in totale 3, di cui: 2 sulla provincia di Roma con 14 posti letto, 1 sulla provincia di Latina con 7 posti letto.

Nuovi centri antiviolenza e case rifugio.
 La Regione ha stabilito di contribuire con Fondi regionali e Fondo Dipartimento Pari Opportunità all’istituzione di 13 centri antiviolenza distribuiti su tutto il territorio regionale (Frosinone 2; Latina 3;Rieti 1; Roma 6; Viterbo 1); 5 case rifugio, una per ciascun territorio provinciale; 1 nuova casa di semi-autonomia  sul territorio della provincia di Roma.

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso