CULTURA E INTRATTENIMENTO

L’Ucid in campo per promuovere l’educazione finanziaria

Si terrà domani 25 giugno alle ore 18, presso la Sala San Tommaso D’Aquino, a Sora, un convegno promosso dall’Unione cristiana Imprenditori dirigenti (Ucid), sezione di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo, su “Il Salvadanaio, un libro per l’educazione finanziaria”. Lo scopo del convegno è focalizzare l’attenzione sull’educazione finanziaria, in un mondo sempre più caratterizzato da grandi cambiamenti: per questo c’è bisogno di cittadini che abbiano un buon livello di conoscenze finanziarie, soprattutto in Italia, che da questo punto di vista soffre di un basso livello di alfabetizzazione finanziaria.

Introdurranno i lavori Moreno Di Legge, presidente della sezione diocesana dell’Ucid, e Mauro Cristini, presidente Ucid giovani della sezione diocesana. I relatori saranno: i sen. Anna Cinzia Bonfrisco, europarlamentare, Andrea De Bertoldi, segretario Commissione Finanze e Tesoro del Senato, Mauro Maria Marino, vicepresidente Commissione bilancio, il dott. Paolo Grignaschi, direttore generale Federlus Bcc e la prof. Emanuela Rinaldi, dell’Università degli Studi Milano Bicocca.

Nel corso del convegno, sarà presentato il libro “Il Salvadanaio, Manuale di sopravvivenza economica”, del sen. Riccardo Pedrizzi, presidente dell’Ucid Lazio, che sarà presente all’incontro.

(Foto dal Web)

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso