Notizie Primo Piano

LUMINARIE, MERCATO SETTIMANALE E MERCATO DELLA DOMENICA: IL CONSIGLIERE LECCE CONVOCA LA CONSULTA COMUNALE DEL COMMERCIO.

Le luminarie natalizie ed il mercato settimanale finiscono sul tavolo di confronto della Consulta comunale per il Commercio Industria ed Artigianato della città di Sora, convocata dal consigliere delegato Antonio Lecce per venerdì 18 Ottobre, alle ore 20.30, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale.
“Data la rilevanza degli argomenti da trattare – ha dichiarato il consigliere Lecce – confido in una partecipazione numerosa dei membri della Consulta. Il mio obiettivo è portare avanti un dialogo proficuo e giungere, nel più breve tempo possibile, a soluzioni condivise”.
Una dichiarazione assolutamente pacifica e tranquilla che, tuttavia, non può non riportare alla mente quanto accaduto qualche giorno fa, nel corso della seduta del Consiglio comunale chiamato a dare il primo via libera a tre nuovi centri commerciali a Sora. In quella occasione, c’era stato chi, dai banchi dell’opposizione, aveva stuzzicato il consigliere Antonio Lecce – il quale gestisce appunto la delega alle politiche del commercio – mettendo in evidenza che, su un tema così importante come quello della programmazione dello sviluppo commerciale della città, fosse assolutamente mancata la concertazione con gli operatori della categoria.

“Avete sentito sull’argomento i commercianti?” aveva chiesto l’esponente di minoranza Massimo Ascione. “No – aveva candidamente ammesso Antonio Lecce – alla Consulta non viene mai nessuno!”. “E vi siete mai chiesti il perché?” aveva incalzato Ascione, alludendo evidentemente ad un atteggiamento poco partecipativo dell’amministrazione comunale.

Chissà se, nella testa del consigliere Lecce, saranno risuonate queste parole quando ha convocato la Consulta per il prossimo venerdì. Come già accennato, l’ordine del giorno prevede la discussione sulle luminarie natalizie e sul mercato settimanale del giovedì. Inoltre, il consigliere delegato intende confrontarsi anche sulla istituzione del Mercato della Domenica.

Ci sarà partecipazione e condivisione? Vedremo.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso