Notizie Primo Piano

LUNEDI’ 14 OTTOBRE: CGIL E UIL CONVOCANO UN’ASSEMBLEA PUBBLICA CONTRO LA CASSA INTEGRAZIONE ALLA BURGO

Una assemblea pubblica con cittadini, lavoratori e Istituzioni per opporsi al Piano presentato dalla Burgo. L’hanno convocata le segreterie provinciali di Frosinone di Cgil e Uil per la giornata di lunedì 14 Ottobre, alle ore 17, presso l’auditorium “Vittorio De Sica”, a Sora. I Sindacati intendono opporsi alla previsione della Cassa integrazione per 150 dipendenti della Burgo e chiamano a raccolta tutti, a difesa dell’occupazione e dell’economia locale, sotto lo slogan “Non permettiamo ulteriori saccheggi del nostro territorio”.
Secondo quanto affermano i Sindacati, le 150 unità che – secondo le previsioni – saranno messe in Cassa integrazione, verranno individuate a prescindere dai criteri precedentemente condivisi dai rappresentanti dei lavoratori e senza rotazione; inoltre, la decisione dell’azienda sarebbe una manifestazione di forza dell’azienda nei confronti dei dipendenti, considerato che questi – lo scorso mese di luglio – tramite consultazione referendaria, si sono espressi in maggioranza contro un accordo aziendale ritenuto troppo penalizzante per i lavoratori.
Ad ogni buon conto, l’intenzione di Cgil e Uil è di portare la questione all’attenzione di tutti e, soprattutto, delle Istituzioni locali, al fine di salvaguardare una delle realtà produttive più importanti del territorio sorano, che è stata negli anni fonte di reddito per centinaia di famiglie.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso