Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

LUNEDI’ 22 DICEMBRE L’INAUGURAZIONE DEL NUOVO CENTRO ANZIANI

Importante appuntamento per la cittadinanza sorana: lunedì 22 dicembre, alle ore 17.00, sarà inaugurato ufficialmente il Complesso a scopo sociale, culturale e ricreativo dedicato alla Terza Età. Saranno il Sindaco Ernesto Tersigni e l’Assessore ai Servizi Sociali Amedeo Iaquone a tagliare il nastro all’ingresso della nuova struttura che sorge in via Camangi, località San Giuliano Sura.

L’opera, realizzata grazie all’innovativo strumento del contratto di disponibilità, è uno dei fiori all’occhiello degli interventi programmati e portati a compimento dall’Amministrazione Comunale. Il complesso è una struttura molto funzionale grazie ad un’attenta progettualità che ha previsto aree a verde, spazi per il gioco delle bocce e per gli orti di città, agevoli accessi e parcheggi.

Fin dal nostro insediamento abbiamo prestato grande attenzione ad una delle fasce sociali spesso trascurate e più “deboli” come quella della Terza Età – dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni Da lunedì sarà attivo un complesso moderno e confortevole, unico nel suo genere in tutta la provincia di Frosinone, idoneo per ospitare eventi sociali, attività ricreative e di svago, momenti di ritrovo e aggregazione. Ricordo che nell’ambito del centro abbiamo previsto un’iniziativa innovativa: gli interessati potranno chiedere l’assegnazione di terreni da coltivare nell’ambito del cosiddetto “Orto Città” a cura del cittadino privato. Questa importante attività consente l’incentivazione dell’attività motoria nell’ottica della promozione del benessere fisico e mentale degli anziani. L’Orto Città riveste, poi, un’altro importante significato:  trasmettere tradizioni agricole che rischiano di andare perdute”.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso