COMUNE Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

LUNEDI 8 DICEMBRE L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA PRESEPIALE

Ritorna, per il 16° anno consecutivo, la Mostra di Arte Presepiale organizzata dall’Associazione “Amici del Presepio”. Ad ospitare gli scenografici allestimenti saranno i locali del Museo della Media Valle del Liri, in Piazza Mayer Ross.

Le Associazioni che esporranno le loro opere artigianali di altissima qualità sono il Gruppo Presepistico Cammino ad Oriente di Reggio Emilia, l’Associazione Presepistica Pontina di Latina, l’Associazione Italiana Amici del Presepio – Sede di Aprilia, il Gruppo Amici del Presepe di Monte Porzio Catone e l’Associazione Amici del Presepio – Sora

Grazie ad un accordo di interscambio, già collaudato con la Mostra 2014 dei Diorami Pasquali, le Associazioni presenteranno una sezione dedicata ai presepi realizzati proprio con l’originale tecnica del Diorama. La mostra sarà inaugurata ufficialmente lunedì 8 dicembre, alle ore 17. Sarà il Sindaco del Comune di Sora Ernesto Tersigni a tagliare il nastro.

Il Bando Regionale Legge 32 sulle manifestazioni culturali ha premiato la nostra Associazione, unica per la Città di Sora, come meritevole di un contributo, riconoscendo anche un alto punteggio di valutazione – dichiara Vincenzino Rea,  Presidente dell’Associazione Amici del Presepio – Ringraziamo il Comune di Sora, con cui l’Associazione collabora ininterrottamente da 16 anni, che ha sostenuto la mostra concedendo patrocinio e contributo. Invitiamo i cittadini ed i turisti a rinnovarci la loro gradita presenza per questa sedicesima edizione che troveranno sicuramente interessante e piacevole”.

La mostra, ad ingresso gratuito, sarà aperta al pubblico dall’8 dicembre fino al 6 gennaio, tutti i giorni, festivi compresi, con il seguente orario: 9.30-12.30/16.00-19.30.

Massimo Storti

AIAP sede di Aprilia

Antonio Pigozzi

danilo campagna


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso