CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

L’UNIVERSITA’ LUISS A SORA IN CERCA DI TALENTI

Oggi, presso il Liceo Classico Simoncelli, il nuovo incontro dedicato agli studenti con la partecipazione di oltre 150 ragazzi. Presentate tutte le novità della LUISS Summer School e della LUISS Creative Summer School, le scuole estive dell’Ateneo.

Si è tenuto questa mattina il nuovo incontro organizzato dall’Università LUISS Guido Carli di Roma con gli studenti del Liceo Simoncelli di Sora alla ricerca dei migliori talenti nella provincia. L’appuntamento – tenuto dall’Ing. Roberto Costantini Dirigente Responsabile Orientamento Brand  Awareness, LUISS EnLabs, in collaborazione con la Professoressa Clelia Giona, Dirigente scolastico del Liceo – ha coinvolto 150 studenti del secondo, terzo e  quarto anno, selezionati sulla base di interesse e motivazione a conoscere l’offerta formativa dell’Ateneo e le diverse opportunità di studio, le modalità di ammissione e le attività didattiche ed extradidattiche che caratterizzano una tra le Università più all’avanguardia in Italia.

Agli studenti del quarto anno è stata illustrata la LUISS Summer School, la scuola estiva dell’Ateneo che, dalla fine del mese di giugno 2014, permetterà ai ragazzi di vivere una settimana full time in Università, partecipare a diversi moduli di insegnamento in differenti discipline – tra cui economia e business, giurisprudenza, scienze politiche e comunicazione, ingegneria informatica, matematica e medicina – e comprendere meglio le aree di studio più affini alle proprie aspirazioni e attitudini.

Gli studenti iscritti alla LUISS Summer School che avranno finito il penultimo anno delle Scuole Superiori, e dopo aver frequentato assiduamente i corsi dell’intera settimana estiva, potranno sostenere con un anno di anticipo la prova di ammissione alla LUISS per l’anno accademico 2015-2016 e concorrere ad una delle 5 borse di studio messe in palio per l’esonero totale dal pagamento di un intero ciclo triennale per Economia e Scienze Politiche o del ciclo unico in Giurisprudenza.

Il superamento del test sostenuto durante la LUISS Summer School non è a graduatoria, ma si basa sul raggiungimento di una soglia prefissata. Tutti coloro che supereranno questa soglia potranno accedere alla LUISS senza ulteriori test, dopo aver conseguito il diploma di maturità.

L’incontro è stato anche l’occasione per presentare ai liceali del secondo e terzo anno la LUISS Creative Summer School, una formula didattica innovativa che propone agli studenti anche più giovani delle Scuole Superiori un’esperienza di una settimana per sperimentare e conoscere il mondo dell’informazione e dell’intrattenimento all’interno della Scuola Superiore di Giornalismo della LUISS.

Gli studenti che frequentano la LUISS Creative Summer School, entreranno infatti in contatto diretto con il mondo dei media, della creatività e della scrittura seguendo corsi di sceneggiatura, giornalismo e scrittura creativa, imparando a realizzare e gestire un blog, ad utilizzare al meglio i social network o ancora a costruire un video montaggio.

Durante la prossima Giornata di Orientamento che si terrà il 17 maggio a Roma, saranno messe a concorso due borse di studio a copertura totale per la LUISS Summer School, sia in italiano che in inglese, per gli studenti del III e IV anno già iscritti o che si iscriveranno il giorno stesso. Inoltre, con un concorso aperto a tutti, verrà messa in palio una borsa per partecipare gratuitamente alla LUISS Creative Summer School.

LUISS Guido Carli, la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali, costituisce oggi un punto di riferimento scientifico e culturale in Italia e all’estero per gli studenti interessati alle discipline economiche, manageriali, sociali e giuridiche.  Oltre la metà del totale delle domande di ammissione ai corsi di Laurea Triennale e a Ciclo Unico per l’a.a. 2013/2014 è pervenuto dal Centro Italia. Il Lazio ha espresso il 45,3% del totale nazionale di domande di ammissione e oltre l’87% del totale Centro.

 

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Soggiorni Estivi