Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

M.S.G. CAMPANO – DOMENICA I 20 ANNI DEL PELLEGRINAGGIO ALLA SANTISSIMA

Preparativi in corso per festeggiare in maniera davvero coinvolgente i primi venti anni del pellegrinaggio a piedi della Compagnia B.M.V. Immacolata della Lucca al Santuario SS.ma Trinità di Vallepietra. Un coeso gruppo di amici, guidati dagli infaticabili Gianluca e Domenico Reali, ben supportati da tanti validi collaboratori/collaboratrici stanno dedicando gran parte del loro tempo libero ad organizzare questo evento che si svolgerà domenica 14 giugno nella ridente frazione monticiana della Lucca.

Due gli appuntamenti spirituali, ma che saranno vissuti in maniera intensa da tutti coloro hanno partecipato anche solo per una volta a questo lungo cammino di fede (circa 70km a piedi) che si ripete , con un numero sempre crescente di pellegrini ininterrottamente dal 1996, grazie alla caparbietà e tenacia del suo ideatore/fondatore, il compianto Michele Reali (1954-2007). La Santa Messa alle ore 11 sarà officiata da padre Franco, pastore dal 2013 della fervente ed attiva comunità parrocchiale  e vedrà la presenza di delegazioni di altre compagnie a piedi della Ciociaria, oltre alle autorità civili e militari della citta di Maria SS.ma del Suffragio e “residenza coatta” e del Dottore Angelico. Subito dopo una solenne Processione, con in testa lo stendardo della Compagnia  e la Croce dei pellegrini Pro Vicari, lungo le strade che saranno addobbate in giallo, colore tradizionale della storica compagnia, per ripercorrere i primi 500 metri del sacro cammino ed al rientro è prevista significativa inaugurazione.

Nel primo pomeriggio dopo un pasto conviviale con le immancabili prelibatezze della cucina ciociara, si svolgeranno giochi popolari aperti a tutti, gonfiabili e un’area attrezzata per i più piccoli con le animatrici, e non può di certo mancare tanta sana musica popolare, canti religiosi, proiezione di video e filmati dei precedenti cammini e ancora balli ed animazione per tutti. “Vogliamo che questo momento sia gioviale e condivisione tra i partecipanti, anche ad un solo cammino, con le proprie famiglie e l’intera comunità. – sottolineano gli organizzatori – Invitiamo tutti a partecipare, portando foulard e cappellino giallo, anche i responsabili di altre compagnie a piedi e buon cammino a tutti.”


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso