Sport

MARIO IAFRATE ANALIZZA LA VITTORIA DELLA GLOBO SORA

di Mario Iafrate

Nella gara 1 dei quarti dei play off partenza convincente della Globo Sora, che   vince per 3 a 0 contro il “Potenza Picena”.

 La Globo Sora nella gara 1 dei quarti dei play off  si impone con autorità vincendo per 3 a 0 contro il “Potenza Picena ” e si prepara ad affrontare la trasferta della prossima gara 2 dei  quarti dei play off che si disputerà a Potenza Picena mercoledì 6 Aprile.

Coach Soli, in partenza fa scendere in campo la Globo Banca popolare del frusinate Sora, con la seguente formazione: Fabroni in regia e opposto Hoogendoorn, al centro la coppia  Sperandio-Giglioli, Rosso e Bacca di banda, con Santucci libero. Il tecnico Graziosi schiera Partenio al palleggio e Moretti contromano, Quarta e Codarin al centro, Pierotti e Cavuto in posto quattro, Calistri nel ruolo di libero.

Nella prima parte del primo set le due squadre si fronteggiano con una buona qualità di gioco ed evidenziano continuità nel cambio palla. Il Potenza Picena commette qualche errore di più in battuta, mentre ha un buon rendimento in ricezione. Si viaggia punto a punto fino al tempo tecnico chiuso con il punteggio di 12 a 11 a favore del Sora. Stesso copione anche nella seconda parte del set: si assiste ad una Globo molto concreta nella fase d’attacco e di cambio palla anche grazie al buon rendimento nel fondamentale della ricezione. Il Potenza Picena cerca di effettuare una maggiore pressione in battuta, ma non ottiene i risultati sperati ed è costretta a cedere il set con  il punteggio di 25 a 22.

Nel secondo set, la Globo Sora si mostra ancora più concreta e determinata con un buon rendimento di gioco in tutti i fondamentali, in particolare nel gioco d’attacco. Ma il Potenza Picena che sembrava subire il gioco della squadra sorana trova una buona reazione con il turno di battuta di Partenio che mette in crisi la ricezione della Globo Sora e porta in vantaggio i potentini dopo aver recuperato diversi punti. Nella seconda parte del set la Globo va in sofferenza nel fondamentale della ricezione su qualche turno di battuta degli avversari: in particolare Cristofaletti porta i suoi compagni  in vantaggio di diversi punti. Tuttavia la Globo riesce a rimanere in partita e a chiudere il set con un gran turno di battuta di Festi e si aggiudica Il secondo parziale con il punteggio di 25 a 20.

Nel terzo set  mister Soli schiera Festi in campo al posto di Giglioli. L’ inizio è sostanzialmente equilibrato e vede le due  squadre fronteggiarsi con una buona continuità nel cambio palla. Anche se si registra nelle file del Sora una minore efficienza nella battuta rispetto agli avversari la Globo Sora mantiene alta la determinazione e la qualità del gioco a muro. Soprattutto nel finale, dopo essere stata in svantaggio di qualche punto (16 a 18), riesce a riguadagnare terreno portandosi in parità e poi in vantaggio fino alla fine del set, che chiude con il punteggio di 25 a 20.

La Globo Sora  Mercoledì 6 Aprile si recherà a Potenza Picena, per disputare, alle ore 20.30, la gara 2 dei quarti dei play off. Il gruppo di tifosi “Guerrieri Volsci” per la trasferta sta organizzando un pullman.

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati
Di Stefano Luca