MOTORI

MASSARONI E LUPO SUL PODIO DEL RALLY

di Fernando Massaroni – Dopo molti anni di assenza, siamo stati molto felici di tornare nell’abitacolo di una auto da rally. Abbiamo scelto la gara di casa per farlo, il 1° rally di Monte San Giovanni campano, una gara con prove speciali molto complesse, ho scelto insieme al mio navigatore nonché mia moglie una Peugeot 106 di classe N2  numero 44 curata dal team CTR, che ci ha messo a disposizione una vettura affidabile.

Sabato nello shakedown cercavamo l’intesa con la vettura che abbiamo trovato a fine giornata. La domenica in gara abbiamo subito notato la difficoltà della prima prova di Monte San Giovanni Campano, la prova speciale era molto sporca e insidiosa ed abbiamo visto numerosi ritiri nella nostra classe. Noi abbiamo optato da subito una guida pulita e senza rischi per portare a fine prova la nostra vettura. Nella gara di Boville avevamo molto più ritmo rispetto alla prima prova di Monte, cercavamo di avvicinarci ai nostri avversari, ma lo facevamo sempre guardando la nostra classe.

Ci siamo accorti che molti ritiri sono stati a causa di rotture meccaniche, quindi abbiamo scelto di continuare la gara mantenendo lo stesso ritmo.  Le prove speciali erano meravigliose e allo stesso tempo molto complicate e alla fine la nostra guida pulita ci ha premiato con il 3° posto di classe N2 ed il 3° posto in gruppo N. Un grande grazie va alla mia navigatrice Maria Lucia Lupo che è stata molto brava, ha dato il 110%, ai ragazzi del team CTR che mi ha messo a disposizione un mezzo molto affidabile. Grazie di cuore a tutti.

 

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati
Di Stefano Luca