Notizie Primo Piano

MATERASSI ABBANDONATI IN VIA TRECCE: LA SEGNALAZIONE DI UNA NOSTRA LETTRICE

“Perché certe persone lasciano questi rifiuti per strada? Cosa gli sarebbe costato portarli direttamente all’isola ecologica?”.
E’ la domanda – alla quale non sappiamo rispondere – che ci ha rivolto una nostra lettrice, che, giustamente indignata per uno spettacolo poco edificante come è quello di materassi lasciati per strada – ha scattato una foto allo ‘scempio’ e l’ha mandata alla nostra redazione, per segnalarci il caso.
I materassi sono stati abbandonati in Via Trecce e appare davvero difficile capire perché chi si è preso la briga di caricarli per disfarsene, abbia deciso di lasciarli in mezzo alla strada, invece che nel luogo a ciò deputato. Sicuramente, gli autori di questo gesto e di altri similari non hanno il benché minimo rispetto per le cose, per le persone, per l’ambiente in cui vivono, dimenticando che le strade sono di tutti e che spetta a ciascuno salvaguardarle, adottando comportamenti corretti.
Ringraziamo la nostra lettrice e auspichiamo che segnalazioni come la presente possano essere di aiuto per rafforzare la coscienza civica di tutti, specie di quelli che ne sono molto carenti.
Ricordiamo che sul sito di Sorawe è linkato Decoro Urbano, il social network che permette a tutti di segnalare al proprio Comune episodi di degrado e violazione del decoro urbano in relazione ai rifiuti, al verde pubblico, alle affissioni abusive e alla segnaletica stradale. Peccato che il Comune di Sora non si sia registrato e, quindi, nessuno raccoglie le segnalazioni e interviene per sanarle!

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso