COMUNE Notizie Sport

MERITI SPORTIVI, DAVIDE ZAPPACOSTA PREMIATO IN COMUNE

Dal Comune di Sora riceviamo e pubblichiamo:

Si è svolta sabato 14 giugno, alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Sora, la cerimonia di consegna del Premio per meriti sportivi a Davide Zappacosta, cittadino sorano distintosi nel mondo calcistico professionistico.
Il giovane calciatore è stato accolto dal Sindaco Ernesto Tersigni e dal Responsabile del settore giovanile “Sora Calcio” Roberto Cirelli. Gremita la platea con la presenza di tutti gli allenatori di Davide Zappacosta dalle fasi giovanili, partendo dai pulcini con Sergio Maltese, gli esordienti con Paolo Corsetti e Roberto Cirelli, i giovanissimi con il padre Roberto Zappacosta e gli allievi con Ciro Iafrate. Un pensiero ed un lungo applauso è andato anche a Bruno Giustini, allenatore venuto a mancare recentemente.

Nel corso della cerimonia, presentata dalla giornalista Ilaria Paolisso, è stato proiettato un video realizzato da Paolo Corsetti che ha ripercorso tutta la brillante carriera di Davide Zappacosta, difensore dell’Avellino e della Nazionale Under-21 italiana. La promessa sorana del calcio è stata, quindi, omaggiata da due significative targhe ricordo dell’evento.

Cresciuto nel vivaio del Sora, Zappacosta ha iniziato la sua carriera professionistica con l’Isola Liri, squadra di Lega Pro Seconda Divisione. In seguito a gennaio 2011 è stato acquistato dall’Atalanta, con cui ha giocato per 6 mesi nella squadra Primavera, prima di venire ceduto in comproprietà all’Avellino, con cui ha giocato per due stagioni consecutive in Lega Pro Prima Divisione, vincendo il campionato nella stagione 2012-2013 e la Supercoppa di Lega di Prima Divisione. L’anno seguente ha segnato un gol all’esordio in Serie B nella partita vinta 2-1 contro il Novara. Si distingue in breve come uno dei migliori esterni del torneo.
Zap 1

zap 2

Zap 3

??????????

??????????

zap6

??????????

zap 8


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso