CRONACA Notizie

MESE MARIANO, LA MESSA NEL PIAZZALE DELLA MADONNA DELLE GRAZIE

Alla fine, il tempo è stato clemente e ha permesso lo svolgimento del programma secondo le previsioni. Una folla di circa 300 fedeli sorani, sfidando le ore mattutine e la fatica, si è riunita nel piazzale che circonda la chiesa della Madonna delle Grazie per celebrare l’inizio del Mese Mariano.

Ad officiare la celebrazione della Messa, il Vescovo Gerardo Antonazzo (registriamo anche la presenza di Massimo Ascione, consigliere di minoranza, come unico rappresentante del Comune di Sora). Un appuntamento molto significativo ed intenso, quello di stamattina, anche alla luce di quanto sta accadendo in questi giorni in merito alla grande ondata di solidarietà attivatasi per il restauro del Santuario, pesantemente danneggiato dal sisma del 2013.

L’auspicio di tutti, naturalmente, è che questo sia l’ultimo anno di ‘esilio’ per la statua della Madonna, che dopo la messa è stata trasportata in processione fin dentro la chiesa di Santa Restituta, che sarà la sede delle celebrazioni quotidiane del Rosario: ciò significherebbe, infatti, che le operazioni di restauro si saranno felicemente concluse.

 

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Soggiorni Estivi