Comunicati Stampa Notizie Sport

MOMENTO STREPITOSO PER LE GIOVANILI DELLA EXPERT LUCARELLI NB SORA 2000

Un weekend da ricordare perché tutte le nostre squadre hanno vinto. Complimenti a tutti.

 Under 21
Partita a senso unico con Expert Lucarelli N.B. Sora 2000 che si aggiudica agevolmente la posta in palio realizzando un bel 8 vittorie su 8 partite in questo campionato. Come ormai consuetudine coach Bifera ha distribuito equamente i minuti tra tutti i suoi elementi; da rilevare ancor una volta la bella prova di Filippo Serra  6 su 10 al tiro da tre e ben 5 palle recuperate e 36 punti  realizzati e l’assenza  in cabina di regia  di Myers.

La cronaca:
Sora inizia come consuetudine con una difesa a tutto campo che sorprende gli ospiti, che subiscono nel 1° quarto un perentorio 33 – 15 che mette la gara in discesa per i padroni di casa. In attacco  si  fa sentire  subito Serra che piazza  tre bombe  di seguito  nei primi minuti. Gli ospiti hanno una  sterile  reazione con Macale, suoi i primi tre punti, per  S.Cesareo,  dalla distanza, e Cantina. Nel secondo quarto gli ospiti prendono coraggio e  si fanno sentire con Pochesi e Rossi, incoraggiando i propri compagni  nel non mollare. Sora, effettua una girandola di rotazioni, riducendo le marce. Chiari rientrato dalla  lunga  assenza, non ha problemi sotto canestro (17) Caldarozzi in cabina  di regia guida la squadra nel finale di quarto, andando al riposo lungo sul  52-34. Nei due quarti seguenti Sora  allunga ancora di più il divario, il punteggio finale dice + 39 per i volsci. Per i locali ennesima prestazione super di Serra, coadiuvato da Chiari e Caldarozzi apparsi abulici nelle ultime apparizioni, in gran spolvero Meglio (9) che  in questa categoria  sta ben figurando insieme a Testa, Sperduti e Di Ruscio (cl. 97). Proprio questa vittoria riempie d’orgoglio la società perché arriva alla vigilia del derby contro la TSB Cassino, di mercoledi 28 gennaio. La  società volsca punta  molto sui questi giovani, che  se proseguono su questa strada possono provare a cullare il sogno di accesso alla seconda fase.

Expert Lucarelli N.B. Sora 2000:  Di Ruscio, Caldarozzi 11, Testa 7, Sperduti 7, Polsinelli 2, Serra 36, Chiari17, Carrozzo 4, Meglio 9.  All. Bifera.

San Cesareo: Macale E. 12, Pochesci 19, Cantina 11, Perrone, Rossi 12, Macale D.7, Ferretti. All. Libianchi

Under 17 maschile

Expert Lucarelli N.B. Sora 2000 – Blue Master Group: 52-44

Seconda partita tra le mura casalinghe e seconda vittoria nel girone di ritorno per la compagine Volsca. Il punteggio finale, non rende merito ai nostri avversari, che hanno dimostrato di essere una squadra coriacea, mai doma, che ha lottato per buona parte della partita e ha dimostrato di meritare la terza piazza del campionato.

La cronaca:
Predominio totale della squadra di casa nel primo quarto, che termina 21-9. Veloci contropiede, movimenti fluidi e tiri precisi, diventano il filo conduttore di questi primi minuti, dando l’impressione ai nostri portacolori, di una fin troppo semplice (e prematura) conclusione della partita.

Nel secondo periodo, comincia la rimonta dei bravi giocatori della BM che, sostenuti dalle penetrazioni del mai domo Tedesco (suo il miglior punteggio personale con 14 punti a referto) e aiutati dai troppi errori dei sorani, si rifanno sotto arrivando a meno quattordici (33-19) all’intervallo lungo. Il terzo periodo si trasforma presto in “incubo” per i giocatori di casa, tanto che a 4:20 dal termine, vengono quasi raggiunti dagli avversari e si riesce a chiudere il tempo con un “lieve” vantaggio di sole nove lunghezze (39-30). L’ultimo periodo vede subito un’alternanza di canestri, che permette ai Pontini di rimanere attaccati ai nostri portacolori fino a metà tempo. La svolta, verso la metà del tempo, dove, veloci penetrazioni, e una miglior lucidità nei tiri liberi, permettevano di portare a casa il risultato e di guardare al prossimo impegno con rinnovata fiducia.

Certo che, le improvvise amnesie che hanno colpito i nostri atleti, devono scomparire al più presto, perché il cammino verso la fine del campionato è ancora lungo, pieno di insidie e di ostacoli ardui, forse di più di quello di oggi. Forza Ragazzi FIDUCIA E CORAGGIO!!

Un plauso va ai nostri avversari, che hanno interpretato nel migliore dei modi la partita e hanno combattuto fino alla sirena finale….BRAVI!  Prossimi impegni giovedì 22 a Latina e Domenica 25 a Terracina.

Expert Lucarelli N.B. SORA 2000 :Bianco; Buttarazzi 2; Castellucci 2; Cerrone 6; Alonzi 13; Gagliardi; Iannario; Martino; Mattacchione 6; Rea 2; Turriziani 4; De Vittoris 17.

Blue Master Group: Fabbri 14; Fabris; Tedesco 14;  Grenga; Ghidoni; Rossetti 2; Ragagnin 5; Tosti; Vavoli 7; Donà; Scarabello 2; Tedesco.

Ufficio Stampa Expert Lucarelli N.B. Sora 2000


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso