DIOCESI Notizie

Mons. Adriano Bernardini celebrerà l’Eucarestia a Canneto il 21 agosto

Il Nunzio Apostolico in  visita alla Diocesi di Sora Aquino Pontecorvo

Mons. Adriano Bernardini celebrerà l’Eucarestia a Canneto il 21 agosto

Gianni Fabrizio

 “La Diocesi di Sora Aquino Pontecorvo è nella fase di attesa fiduciosa che il Santo Padre al più presto le dia il Vescovo, segno sacramentale del Cristo, pastore e guida delle nostre anime”. È con queste parole che  mons. Antonio Lecce, inizia il comunicato con cui è lieto di annunciare la presenza a Canneto, il prossimo 21 agosto, del Nunzio Apostolico in Italia.

L’Amministratore Diocesano così continua:”La persona più vicina al Papa nel delicato compito di provvedere alla nomina dei vescovi è il Nunzio Apostolico in Italia, l’arcivescovo Mons. Adriano Bernardini. Con grande gioia mi onoro di comunicare che S. Ecc.za Bernardini verrà in visita alla nostra Diocesi il giorno 21 agosto. Lo accoglieremo presso il Santuario della Madonna di Canneto, dove celebrerà la S. Eucaristia e parteciperà alla processione eucaristica, che ogni anno si svolge nella Valle, alla vigilia della festa della Madonna”.

In questa occasione , in Diocesi, si confida nella partecipazione numerosa non solo  dei pellegrini e dei sacerdoti, ma anche delle autorità civili. Questo il programma dettagliato della visita:

  • Ore 12.00 : Incontro presso il casello autostradale di Ferentino;
  • Ore 13.00: Accoglienza davanti al Santuario –  Visita in Chiesa;
  • Ore 16.30: Concelebrazione – Processione eucaristica
  • Ore 18.00: Saluto delle autorità – Congedo.

Quest’anno, perciò, i festeggiamenti in onore della Madonna di Canneto assumono un’ulteriore dimensione, ancora più ricca, prestigiosa e significativa. Come sempre, presso il  rinomato santuario diocesano, al centro della Valle di Comino, accorreranno a migliaia devoti e fedeli.

 

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

Lascia un commento