Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

MOSAICI DI MARCELLO CASCONE: TANTI VISITATORI ALLA MOSTRA NEL PALAZZO MUNICIPALE DI SORA

Dal Comune di Sora, riceviamo e pubblichiamo:

Continua senza sosta l’afflusso di visitatori alla Mostra dei Mosaici di Marcello Cascone, allestita al’interno del cortile del Palazzo Municipale di Sora. La scenografica esposizione, che resterà aperta al pubblico fino al 30 aprile, sta richiamando un alto numero di appassionati d’arte e curiosi. Sono oltre 20 le opere in mostra che ai visitatori sono illustrate dall’autore stesso con disponibilità e dovizia di particolari.

Tra le opere più salienti in esposizione il pannello realizzato in onore della Medaglia d’oro Carabiniere Alberto La Rocca, la raffigurazione della mappa di Sora del ‘600 e la riproduzione del litorale del Circeo.

Da trentacinque anni appassionato di questa tipologia di composizione pittorica, Cascone ha iniziato il suo percorso artistico quasi per caso, affinando sempre di più negli anni le sue abilità, raggiungendo una grande padronanza artistica della tecnica del mosaico.

Le figure delle sue opere, animali, uomini, donne e raffigurazioni varie sono caratterizzate da un’estrema potenza espressiva, con una solida e solenne corporeità. Un messaggio anche ecologista quello del Maestro Cascone che va a riscoprire per i suoi lavori elementi naturali come il travertino bianco di Tivoli, adesivi per edilizia, frammenti di piastrelle e ceramiche, rocce e minerali calcarei e silicei, abbondantemente rinvenibili nelle nostre zone. L’artista si lascia ispirare sempre dalla quotidianità, utilizzando come protagonisti gli aspetti della vita che lo colpiscono di più. Sora, la soranità e le tradizioni della città sono tra i suoi soggetti preferiti.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso