Notizie Primo Piano

NATALE A SORA, IL VIDEO

Un messaggio di speranza, perchè anche con poco è possibile divertirsi, perchè la vita è bella e anche Sora lo è! Questo l’augurio finale di ‘Natale a Sora – ovvero cronaca di un Natale ai tempi della crisi’, brillante e ironico video, della durata di circa 20 minuti, che da alcuni giorni è visibile anche su YouTube. Il piccolo documentario ripercorre luoghi, dialoghi e tradizioni della cultura natalizia sorana, vivi più che mai nonostante la crisi economica. Nel video, lo spettatore è accompagnato lungo le strade cittadine nei giorni a cavallo del Natale e nella sera della vigilia di Capodanno: crisi o no, lo spirito dei sorani, animato da quella leggerezza ed inconfondibile ironia, rimane quello di sempre.

Un “docufilm” nato tra amici che amano prendersi bonariamente in giro e che, in più, mostra Sora in una veste completamente nuova e diversa dalle immagini che solitamente siamo abituati a vedere (basta osservare le suggestive inquadrature dei primi due minuti).

L’intento principale? Far riflettere (per quanto possibile) sul fatto che non possiamo sempre aspettare che siano gli altri a far qualcosa per noi e che non servono chissà quali mezzi eccezionali per costruire qualcosa, per ottenere dei risultati.

 

 

 

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso