Notizie Sport

NB SORA 2000: IL MAESTRO MARIO BLASONE A SORA

Dall'Ufficio Stampa Expert Lucarelli N.B. Sora 2000 riceviamo e pubblichiamo:

La chiusura della stagione sportiva 2013-2014 è alle porte. Tra sedute di allenamento e partecipazione a vari tornei, la famiglia bianco-celeste sta portando a termine il calendario tecnico e di appuntamenti previsto per questa stagione. A partire da lunedì 23 giugno fino a sabato 28 giugno si svolgerà presso il palazzetto dello sport G.Panico a Sora in via Trecce, uno Stage Tecnico per i giovani giocatori della NB SORA 2000 e altri giovani provenienti da tutta Italia che potrebbero essere reclutati per la squadra locale di serie C.

Il presidente Stefano Bifera in collaborazione con L’ALAIP sono riusciti ad assicurarsi la partecipazione come Capo Allenatore dell’Evento niente meno che Coach Mario Blasone. Il pluridecorato Coach dirigerà tutti gli allenamenti e sarà coadiuvato dai tecnici della società NB SORA 2000. Gli Organizzatori dello Stage Tecnico d’accordo con il responsabile tecnico hanno deciso che agli allenamenti pomeridiani che si svolgeranno dalle 17.00 alle 20.00, potranno accedere come auditori tutti gli allenatori che vorranno partecipare. Al termine delle sedute di allenamento si potranno rivolgere domande allo Staff Tecnico su quanto visto nell’allenamento. La NB SORA 2000 e i suoi sponsor insieme alla Associazione Laziale Allenatori Istruttori di Pallacanestro sono convinti che questo tipo di Stage possa essere un’altra occasione per far crescere i propri Giocatori i propri Tecnici e il movimento della pallacanestro in generale. Per la pallacanestro Sorana e in special modo per la NB SORA 2000 che tanto è cresciuta in questi ultimi anni, è un’ altro passo avanti per crescere. Essere riusciti a portare nella propria palestra un Maestro di tale levatura dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, le grandi qualità organizzative del Presidente Stefano Bifera e dei suoi Dirigenti.

Mario Blasone Allenatore Benemerito di Eccellenza
Nato a Udine il 3 marzo 1940 insegnante. Con Federazione Italiana ha lavorato 12 anni ed è l’allenatore più vincente con le giovanili italiane:
Torneo Mondiale Albert Schweitzer Germania 1983 medaglia oro
Campionati Europei Juniores Olanda 1990 medaglia oro
Giochi del Mediterraneo U 22, Grecia 1991 medaglia oro
Mondiali Militari Seul Korea 1994 medaglia oro
Nel 1998 diventa allenatore della Nazionale in Egitto. Vince due medaglie d’oro : Giochi Panaribi e i Giochi Africani
Nel 1999 allena la Nazionale dell’Arabia Saudita. Vince un’altra medaglia d’oro ai Giochi del Golfo
Nel 2005 ritorna in Egitto con il Club Gezira al Cairo. Vince la Coppa nel 2005 e il Campionato nel 2006.
Come grande Allenatore-insegnante ha tenuto moltissimi clinics in Italia e nel mondo in 43 nazioni differenti.
Parla correttamente quattro lingue, inglese, francese, spagnolo e … italiano.
Ha scritto 4 libri per la Federazione Italiana e per la F.I.B.A.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso