Comunicati Stampa CRONACA Notizie

NUOVE PERDITE D’ACQUA A M.S.G. CAMPANO, ‘FARE VERDE’ INFORMA ACEA

Da Fare Verde riceviamo e pubblichiamo.

Monte San Giovanni Campano ha bisogno di un acquedotto nuovo.

La scrivente Associazione Ambientalista segnala la riparazione delle perdite all’acquedotto Comunale di Monte San Giovanni Campano da parte di ACEA ATO5 già segnalate il 17.6.2015 ma ribadisce che la situazione è fuori controllo. Dall’acquedotto colabrodo Monticiano solo il giorno 19.6.2015 sono scaturite due nuove perdite per un totale di 7 perdite in tre giorni . Siccome ACEA ha scritto che bisogna far notare lo spreco dell’acqua ai responsabili si coglie l’occasione sgradita di far presente ad ACEA ATO5 Spa che ci sono due perdite nuove dal “perdidotto” che gestisce.

Fare Verde Onlus Monte San Giovanni Campano è associazione Ambientalista e precisa per l’ennesima volta che l’acqua è un bene prezioso di tutti e nessuno la deve sprecare compresa ACEA ATO 5 Spa.Quindi…Houston abbiamo due nuovi problemi…

Elenco delle perdite riscontrate il giorno 19.6.2015

1) Bivio per Colle Pupazzo

2)Località Ceccarelli

Infine Fare Verde ricorda ad ACEA Ato 5 Spa che tutte le acque superficiali e sotterranee, ancorché non estratte dal sottosuolo, sono pubbliche e costituiscono una risorsa che è salvaguardata ed utilizzata secondo criteri di solidarietà.

Qualsiasi uso delle acque è effettuato salvaguardando le aspettative ed i diritti delle generazioni future a fruire di un integro patrimonio ambientale. Gli usi delle acque sono indirizzati al risparmio e al rinnovo delle risorse per non pregiudicare il patrimonio idrico, la vivibilità dell’ambiente, l’agricoltura, la fauna e la flora acquatiche, i processi geomorfologici e gli equilibri idrologici.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso