Notizie

“OASI DEI SAPORI VOLLEY CUP” E NON SOLO PER TUTTI GLI STUDENTI SORANI

Il tour della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora negli istituti Secondari di Primo Grado della provincia di Frosinone che hanno aderito al progetto “Oasi dei Sapori Volley Cup”, il primo torneo provinciale interscolastico nato dalla collaborazione tra la Società Pallavolo Media Valle del Liri e l’Argos Volley, prosegue a pieno ritmo e nei giorni scorsi si è fermato all’istituto comprensivo Evan Gorga di Broccostella.

Mister Colucci assieme agli atleti Daniele Tomassetti e Luca Beccaro, hanno trascorso una mattinata in compagnia degli alunni delle classi prime e seconde medie durante la quale hanno riscontrato tanta curiosità. I ragazzi seduti nella palestra dell’istituto, hanno prima ascoltato le motivazioni che hanno portato i loro beniamini a far visita nella scuola ossia il progetto “Oasi dei Sapori Volley Cup”, ma anche quella dello svolgimento esatto di tutte le fasi del torneo che a breve cominceranno a disputare, con la promessa di tornare presto ad aiutarli negli allenamenti e nella costruzione della loro squadra.

Grandissima la felicità di questi alunni che non hanno lasciato un attimo di respiro agli atleti tempestandoli di domande intelligenti e interessanti. La maggior parte di questi undicenni aveva più curiosità nel conoscere vita, abitudini, emozioni, sensazioni, storie adolescenziali, episodi sportivi, che di fare due palleggi con i giocatori della Globo, così per ben due ore Tomassetti e Beccaro hanno parlato di loro e del loro mondo pallavolistico. Gli è toccato però alle volte, trattare argomenti difficili introdotti da domande complesse che facevano parte di un lungo elenco che i ragazzi avevano precedentemente preparato in classe con i loro insegnati, come ad esempio “in che modo hai conciliato il rapporto studio-sport-genitori con questi ultimi che spingono giustamente più sullo studio che sul resto”.

Le società sportive Argos Volley e Pallavolo Media Valle del Liri ringraziano la dirigente scolastica, professoressa Angelina Tramontozzi per l’accoglienza riservata e i professori per la disponibilità dimostrata e danno loro appuntamento a breve per l’inizio delle gare del torneo.

Un entusiasmo diverso invece si è respirato all’istituto Santa Giovanna Antida di Sora dove a incontrare il capitano Nicola Daldello e lo schiacciatore Matteo Casarin sono stati i piccoli delle classi elementari.

Questi bimbi non parteciperanno all’“Oasi dei Sapori Volley Cup” in quanto il progetto è dedicato a ragazzi che frequentato le cosiddette scuole medie, ma il tour della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora passa e si ferma anche alle elementari e alle superiori perché a ognuno di questi alunni di diversa fascia di età la pallavolo ha da dire qualcosa.

La dinamica dell’incontro è stata più o meno la stessa con i bimbi questa volta più interessati al gioco che alla vita sportiva degli atleti i quali però sono stati visti e trattati da veri campioni anche dai piccoli più amanti del pallone, quello che si calcia e non si tocca con le mani, che si sono ricreduti e hanno prestato molta attenzione ai loro insegnamenti.

Sabato invece il libero Marco Lo Bianco e il centrale Hiosvany Salgado faranno visita all’Istituto Tecnico e Commerciale per Geometri “Cesare Baronio” di Sora dove ad attenderli oltre agli studenti ci sarà anche la professoressa Antonella Evangelista, presidente della Pallavolo Media Valle del Liri e persona da sempre molto vicina all’Argos Volley e a tutti gli eventi che questa organizza soprattutto quelli rivolti ai giovani.

Anche la prossima settimana sarà ricca di visite in altri istituti ma soprattutto ci sarà il via del torneo “Oasi dei Sapori Volley Cup” con le prime cento partite interclasse in calendario alle quali ovviamente l’allenatore Maurizio Colucci e gli atleti della Globo non mancheranno assolutamente.

L’invito per tutti è quello di andare a sostenere la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora domenica alle ore 18,00 presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli” dove in programma c’è la sfida con l’Itely Milano.

I biglietti per l’incontro sono già in prevendita al costo di €8,00, fino alle ore 12,00 di domenica, a Sora presso il PalaGlobo; il Bar Dante in viale San Domenico; il bar Civico 41 in via Napoli; il Caffè dei Portici in piazza Santa Restituta; la Caffetteria del Corso in corso Volsci; il Bar Gelateria Papà Rossi in piazza Santa Restituta; Coffee Break Bar – rotatoria via Campovarigno; la Caffetteria del Borgo in via Matteotti; Dolce & Caffè Pasticceria Napoletana in via Vittorio Veneto; al Centro Commerciale La Selva presso il Bar La Piazzetta; e a Isola del Liri presso il Bar Cinemateatro in via Lungo Liri della Repubblica.

[nggallery id=379]

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso