CRONACA Notizie

OGGI PARTITA DEL CUORE CON LA NAZIONALE ATTORI

Torna allo stadio Mangoni di Isola del Liri dopo quasi 4 anni di assenza la Nazionale Attori nella partita del Cuore. Previste le presenze di Alessandro Siani, Enrico Montesano, Giorgio Pasotti, Maurizio Aiello, Sebastiano Somma, Franco Oppini, Pino Insegno e decine di altri personaggi del mondo dello spettacolo.

Calcio d’inizio alle ore 16 di Sabato 21 Giugno, la vendita dei biglietti è di 5 euro per gli adulti e di un solo euro per i bambini. Una partita a scopo benefico, organizzata ed ideata da Antonietta Vicalvi, che ha avuto nella collaborazione dell’Associazione di “Castelliri 71” di Edoardo Cappitelli e Luca Bruno la possibilità attraverso un progetto educativo di programmare l’estate ad una ventina di bambini. L’incasso della gara andrà a finanziare le attività estive attraverso insegnanti specializzati per questi bambini :”Un progetto prevede il coinvolgimento di minori portatori di handicap – spiegano gli organizzatori dell’evento – e con disturbi specifici di apprendimento (DSA), di età compresa fra i 4 e i 18 anni compiuti, residenti nel comune di Isola del Liri e di Castelliri. Il numero dei partecipanti sarà limitato a 15 bambini/ragazzi a settimana. Qualora il numero degli iscritti fosse maggiore, verranno formati gruppi di 15 bambini/ragazzi, i quali frequenteranno a rotazione settimanale. Questo per permettere a tutti di partecipare garantendo nello stesso tempo un servizio adeguato a Bisogni Educativi Speciali. L’obiettivo è di offrire a bambini e ragazzi diversamente abili la possibilità di svolgere varie attività motorie, sportive, creative e ricreative all'aperto, colmando il vuoto della chiusura estiva delle scuole da loro frequentate. Un'estate in cui costruire un percorso ricco di esperienze e significati da condividere con gli educatori e con i compagni”.

Non è escluso che durante la partita possa esserci una piacevole sorpresa, si parla di Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, che al momento hanno messo a disposizione pacchi regalo per i bambini, lasciando un grosso punto interrogativo sulla loro partecipazione. Sarà una festa nella festa, la speranza che non venga giù il diluvio universale come la partita scorsa, tanto che gli attori all’organizzatrice Antonietta Vicalvi la chiamano “la signora della pioggia” per quanta ne presero in una partita sola giocata ad Isola Liri nel novembre 2010.

Gianpiero Pizzuti


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso