Comunicati Stampa Notizie POLITICA

OPPORTUNITA’ EUROPEE, GIOVEDI’ BUSCHINI AD ATINA

Giovedì 26 marzo, alle ore 18:30, il salone di Rappresentanza di Palazzo Cantelmo ad Atina ospiterà il Consigliere Regionale e Presidente della Commissione Bilancio Mauro Buschini che, con una iniziativa dal titolo “L’Europa nei territori”, affronterà il tema dei fondi Europei e parlerà delle mille opportunità offerte dalle risorse finanziarie provenienti da Bruxelles. Sarà l’occasione per illustrare, in maniera specifica, tutti i finanziamenti giunti in Provincia di Frosinone grazie alla vecchia programmazione europea: Buschini illustrerà i dati dei fondi giunti in Provincia di Frosinone grazie al lavoro della Giunta Zingaretti che ha recuperato tutti i fondi che stavano per andare perduti.

Il Lazio è, inoltre, tra le regioni italiane che hanno visto  dall’Unione Europea il Fesr, Fse, Feasr, fondi dunque che sarà possibili utilizzare fin da subito attraverso dei bandi specifici in differenti e molteplici settori: dal lavoro alla formazione, dalla cultura all’innovazione. La Regione Lazio è tra le undici Regioni italiane ad aver ottenuto il via libera della Commissione Europea al Por-Fesr 2014-2020 del Lazio.

La visione programmatica regionale individua alcune priorità di intervento per uno sviluppo intelligente, sostenibile e inclusivo del territorio laziale: 45 “azioni cardine” che saranno realizzate nel medio-lungo periodo attraverso l’utilizzo integrato di tutte le risorse disponibili e che rappresentano un’opportunità concreta per cittadini, associazioni, imprese e istituzioni del Lazio.

“L’iniziativa sarà importante per offrire un quadro completo ai cittadini delle risorse giunte nella nostra provincia grazie ai fondi europei. Avere a disposizione importanti risorse finanziarie – ha spiegato Buschini – sarà fondamentale per far ripartire l’occupazione e la competitività dei nostri territori: specie in un periodo caratterizzato da mancanza di liquidità e da una crisi devastante, il tempestivo utilizzo dei fondi europei, con la nuova programmazione 2014-2020, diventerà indispensabile per uscire dalla palude in cui ci siamo ritrovati”.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso