Notizie Primo Piano

OSPEDALE DI SORA: GIOVEDI’ 23 LA VISITA DEL MINISTRO LORENZIN

Il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, farà un sopralluogo all’ospedale di Sora. L’appuntamento è fissato per giovedì 23 Gennaio, alle ore 17.30. Come è noto, il nosocomio sorano è sempre sul punto di aspettare un potenziamento che non arriva ed anzi, per assurdo, benchè operi in un bacino di 125mila utenti, rischia sempre tagli di risorse e depotenziamento.

Ad annunciare la presenza della Lorenzin a Sora è stato l’eurodeputato Alfredo Pallone, dal cui ufficio stampa riceviamo e pubblichiamo:

“Il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha accolto l’invito del deputato europeo Alfredo Pallone e sarà in provincia di Frosinone giovedì 23 gennaio per visitare il Pronto Soccorso dell’ospedale Spaziani per rendersi conto di persona delle gravi carenze strutturali nelle quali il personale è costretto ad operare nonché dei gravissimi disagi per i pazienti.

L’onorevole Lorenzin arriverà all’ospedale Spaziani alle ore 15.30 di giovedì, visiterà la struttura ed in particolare il Pronto Soccorso (indicato, nei giorni scorsi, tra quelli con le principali criticità nel Lazio) ed il reparto Emodinamica (nato negli anni scorsi per intervento dell’on. Alfredo Pallone quando era capogruppo in Consiglio Regionale del Lazio) che salva centinaia di vite ogni anno, con un indice di successi superiore a quello degli ospedali romani, ma è costretto ad operare solo con tre medici.

Successivamente, il ministro incontrerà la dirigenza della Asl, i primari dell’ospedale, la consulta e le associazioni.

Alle ore 17.30, il ministro sarà all’ospedale Santissima Trinità di Sora, dove visiterà la struttura ed in particolare il Pronto Soccorso ed il reparto Oncologia; successivamente si tratterrà con i primari e la dirigenza dell’ospedale.

Sono lieto che il ministro Beatrice Lorenzin abbia accolto subito il mio invito – commenta il deputato europeo Alfredo Pallone – affinché possa verificare personalmente la severità della situazione e mettere a punto, in tempi rapidi, una serie di interventi che potrà rivendicare nel corso della prossima riunione con il governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Questa visita è l’esempio della concretezza con cui deve essere governato un territorio, i problemi vanno affrontati e risolti. Non è più il tempo degli annunci vuoti che durano lo spazio di un titolo sui giornali e le televisioni.

Il ministro Beatrice Lorenzin è impegnata in prima persona in un’opera di radicale modernizzazione e sburocratizzazione della Sanità italiana, che faccia perno sulle eccellenze delle professionalità che sanno esprimere le nostre classi mediche ed infermieristiche, ma allo stesso tempo sia svincolata dall’eccesso di burocrazia così come ci chiede l’Europa».

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso