Notizie Sport

PALLACANESTRO SORA – IL RESOCONTO DEI CAMPIONATI GIOVANILI

Riceviamo e pubblichiamo:

E’ stato un week-end decisamente impegnato quello della Pallacanestro Sora, con le formazioni giovanili chiamate all’appello di incontri importanti, ma andiamo per gradi.

Sabato 7 novembre al Palabasket Aldo Di Poce gli juniores under 18 hanno ospitato la capolista Pallacanestro Sabaudia, formazione reduce da un striscia positiva conquistata ai danni delle formazioni più accreditate alla vittoria del girone di qualificazione.
Ottima squadra, ben messa fisicamente e tecnicamente e dotata anche di ottimi tiratori dalla distanza, alla palla a due i bianconeri pagano pegno, intimoriti dal “fascino” della prima in  classifica, con Sabaudia che piazza subito un parziale pesante che farebbe presagire ad una gara a senso unico; poi fortunatamente la scossa con il divario che si assottiglia e con la partita che diventa interessante e agonisticamente di buon livello. Gara sempre e comunque controllata dai pontini,  che così come i bianconeri, lascia il campo anche alle seconde linee che non sfigurano nel confronto. Competizione e grinta in campo alla pari di correttezza e sportività, Pallacanestro Sora e Pallacanestro Sabaudia vincono entrambe.
A fine gara coach Serena Incelli dichiara comunque di essere soddisfatta dei suoi, della prestazione che i ragazzi sono riusciti a mettere in campo, della capacità di reazione e di riuscire ad essere squadra e gruppo oltre la Pallacanestro.
Subito al lavoro, per prepararsi a sabato prossimo con il derby con i cugini N.B. Sora ospiti del Palabasket Aldo Di Poce.
Domenica 8 novembre è finalmente partito il campionato Under 15 Elite, prova d’esame per la formazione allenata da Cesare Basile che lo scorso hanno ha indiscutibilmente vinto il proprio girone di qualificazione e ben figurato nella seconda fase.

Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati